Il progetto fastwork si allarga alle autoscuole di Pavia
Da qualche anno le autoscuole che fanno capo alla DGT Nord Ovest utilizzano, in alternativa al prenota patente predisposto dal CED del Ministero dei Trasporti, un sistema denominato FASTWORK. FASTWORK effettua la prenotazione dei fogli rosa e dei duplicati utilizzando un sito web dedicato ma, a differenza di quanto accade con il prenota patente, non si interfaccia con i gestionali e richiede all'utente di digitare direttamente sul web tutti i dati da prenotare. Con la circolare attuale, l'UMC di Pavia annuncia alle proprie autoscuole che con FASTWORK è possibile prenotare anche le sedute d'esame a partire dal 6 dicembre.
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale TERRITORIALE DEL NORD-OVEST U.M.C DI PAVIA
Alle autoscuole
Provincia di Pavia
Pavia 30/11/2010
ODS 20/2010
OGGETTO: Estensione del progetto FASTWORK
A partire dal 6 dicembre p.v. Il progetto FASTWORK per ora limitato alle Autoscuole accreditate limitatamente alle procedure di FOGLIO ROSA e DUPLICATI, è esteso a TUTTE LE AUTOSCUOLE con l'integrazione delle prenotazioni degli ESAMI DI GUIDA A e B.
Pertanto a partire da tale data la procedura cosiddetta PRENOTA non potrà più essere utilizzata.
Le Autoscuole non accreditate in FASTWORK continueranno per il momento e sino alla completa attuazione del progetto, previsto per il 1 gennaio 2011, con l'estensione alle prenotazioni degli esami di teoria informatizzati e a quelli di guida di categoria C – D – E -, a presentare le istanze presso lo sportello a loro riservato. E' fondamentale che, nelle sedi nelle quali coesistono un certo numero di autoscuole, proseguano le intese che attualmente regolamentano le richieste che vengono presentate all'Ufficio, a prescindere o meno dal progetto FASTWORK.
I tempi per le consegne delle prenotazioni degli esami continuano ad essere gli stessi (7 giorni antecedenti la seduta).
Il seguente viene distribuito secondo le modalità previste dall'O.d.S. n.11/09.
Il Dirigente Direttore
Dott. Ing. Luigi ANTONIOLI
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento