Manifestazione "I Giovani e il Camion": Foligno 24 e 25 settembre
SIDA By Autosoft, in collaborazione con l’associazione “Noi Camionisti” ha organizzato per il 24 e 25 settembre a Foligno nella piazza “Santo Pietro” Palazzetto Dello Sport una giornata sulla Sicurezza Stradale intitolata “I Giovani e il Camion”.
La manifestazione libera e gratuita, che avrà luogo dalle ore 09 alle ore 17, consentirà ai titolari di scuola guida, ai propri candidati, agli autotrasportatori o a neopatentati di provare e valutare i simulatori di alta qualità (ciclomotori, autovetture e veicoli pesanti).
Nello showroom predisposto nella piazza, sarà allestito una sorta di "Villaggio della sicurezza", nel quale saranno organizzate delle attività di istruzione e formazione dedicate ai pericoli della strada (in relazione ai mezzi pesanti) e rivolte ai ragazzi prossimi al conseguimento della patente o neopatentati. Il sano obiettivo è quello di valutare le interazioni tra i giovani alla guida dei loro mezzi con il traffico pesante. L’esposizione di tali moduli potrà essere svolta anche dagli stessi insegnanti delle autoscuole del luogo per i propri candidati, previa breve lettura della presentazione che SIDA ha approntato per l’occasione.
I ragazzi saranno invitati a una conoscenza diretta dei sistemi di sicurezza a bordo dei veicoli, saranno condotti per un breve circuito, allestito sul posto, nel corso del quale mediante ostacoli costruiti e generalmente impiegati nelle gare di abilità, sarà data una dimostrazione pratica della guida in sicurezza. Sarà concesso ad alcuni volontari di salire a bordo del mezzo durante le dimostrazioni stesse.
Verranno inoltre organizzate sessioni di approfondimento specifiche sul cronotachigrafo digitale anche per camionisti, associazioni di categoria e autotrasportatori, nonchè informazioni sul tema CQC (Carta di qualificazione del Conducente) di interesse per le scuole guida. Per questo motivo i responsabili SIDA saranno a disposizione per la dimostrazione del nuovo software multimediale SIDA CRONO per l'addestramento e la simulazione del cronotachigrafo digitale, rivolto ai docenti per la formazione iniziale e periodica della CQC.
L'occasione per le Autoscuole è:
- valutare e provare il simulatore di guida per patenti A e B e il simulatore di guida per patenti C - CE
- valutare il nuovo prodotto SIDA Crono;
Inoltre, tutti i titolari di scuola guida e gli autotrasportatori presenti riceveranno in omaggio rivolgendosi allo stand SIDA il DVD “Crono addestratore conducente” che guida il candidato-conducente passo-passo nell'uso del cronotachigrafo reale, con funzione di autoapprendimento integrata con la parte teorica.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento