Il nuovo ministro è Corrado Passera
Non ci occupiamo solitamente di politica e di governi, ma visto che la patente è rilasciata dal Ministero dei Trasporti, e visto che il Codice della strada con tutte le circolari e i decreti annessi è il nostro pane, un benvenuto al nuovo ministro del governo Monti, Corrado Passera, ci sembra un atto dovuto.
Chi è Corrado Passera?
Nasce a Como nel 1954, si laurea con lode alla Bocconi e consegue un Master in economia negli Stati Uniti. È un banchiere ed un manager di altissimo livello che ha preso parte alla ristrutturazione delle più importanti holding e banche italiane: dalla CIR di Carlo De Benedetti ad Arnoldo Mondatori Editore, dal gruppo Editoriale L'Espresso al Gruppo Olivetti, dalla Cariplo alle Poste. Dal 2006 e fino a ieri ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Banca Intesa, ed in questo ruolo ha contribuito all'integrazione tra Banca Intesa e San Paolo IMI dando vita a Intesa Sanpaolo.
Il "superministro" avrà un ruolo chiave nel nuovo Governo tecnico nell'intento di restituire credibilità e fiducia al nostro Paese. Due le parole d'ordine: sviluppo sostenibile e posti di lavoro.
"La spinta alle liberalizzazioni e alla concorrenza dovrebbe essere quindi il cavallo di battaglia per la crescita" – queste le conclusioni di un comunicato ANSA di oggi.
fonti: Wikipedia e Il Sole 24 Ore
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento
La qualificazione del nostro lavoro sta in una maggiore specializzazione ed un miglioramento della qualità del lavoro.
Il nuovo Ministro dovrebbe invece puntare su una maggiore specializzazione dei funzionari esaminatori perché è soprattutto con la serietà degli esami che si vede la professionalità delle autoscuole.