Ricevute di consegna, ecco i nuovi modelli
Il decreto ministeriale dell'11 novembre 2011, dando seguito alle disposizioni dell'art. 92 del codice della strada, così come modificato dalla legge 120/2010, e dell'art. 7 della legge 264/91, fornisce i due fac-simile della ricevuta di consegna delle carte di circolazione e delle patenti.
La ricevuta di consegna sarà rilasciata mediante procedura informatizzata, attraverso il Collegamento telematico con il Centro elaborazione dati della Direzione Generale per la motorizzazione, e sarà sottoscritta da persona a ciò legittimata ai sensi della legge 264/91.
Le modalità operative per l'attuazione di tutte queste disposizioni saranno stabilite (si spera a breve!) dalla Direzione Generale della Motorizzazione, assicurando l'accesso degli organi di polizia e delle amministrazioni provinciali ai dati relativi al rilascio delle ricevute di consegna ed al loro contenuto al fine di consentire i controlli di competenza.
Per il momento dunque, anche se i modelli sono disponibili, gli studi di consulenza non possono ancora utilizzarli. Non appena uscirà il regolamento tecnico, l'ufficio Ricerca e Sviluppo di SIDA provvederà a integrare il proprio software Tuttoprenota con le nuove funzionalità.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Con questo decreto sembra proprio che solo le agenzie possano rilasciare dette ricevute.
E per le Autoscuole sembrerebbe che non siano state citate nel Decreto.
O mi sbaglio?
Inserisci il tuo commento