Connessione in VPN alla Motorizzazione? Con SIDA nessun problema!
Con Circolare del 30 novembre 2011 a firma del Direttore del CED del Ministero, Ing. Alessandro Calchetti, l'Amministrazione ha disposto l'obbligo per tutti gli utenti professionali che utilizzano i servizi del Sistema Informatico della Motorizzazione di passare alla modalità di accesso tramite VPN, abbandonando la "vecchia" modalità di connessione in ISDN.
Questa decisione è motivata sia da ragioni di ordine tecnico, sia di ordine economico. La VPN, infatti, consente un collegamento sicuro per la trasmissione dei dati alla Motorizzazione e permette di abbandonare i costi piuttosto elevati della linea ISDN che è inoltre diventata tecnicamente obsoleta.
SIDA è ormai da tempo Polo Telematico, e quindi in grado di fornire a tutte le Autoscuole che lo desiderano la possibilità di collegarsi ai servizi telematici della Motorizzazione attraverso VPN.
Non esiste tuttavia l'obbligo da parte delle Autoscuole di appoggiarsi ad un Polo Telematico (come quello di SIDA) per poter accedere ai servizi della Motorizzazione tramite VPN. L'autoscuola, infatti, può collegarsi direttamente, adottando e rispettando alcuni parametri tecnici definiti dal Ministero nella circolare di cui sopra e necessari, ovviamente, per far funzionare il servizio di connessione.
Perché allora collegarsi in VPN attraverso il Polo Telematico SIDA?
Perché SIDA, grazie alla propria competenza tecnica, ai molteplici anni di esperienza nel settore come Polo Telematico, garantisce all'autoscuola la possibilità di collegarsi in VPN senza preoccuparsi del lato tecnico di configurazione del sistema e potendo contare su una rete di assistenza competente e in grado di risolvere nel più breve tempo possibile tutti i problemi tecnici di connessione, funzionamento o di trasmissione.
Inoltre il Polo Telematico SIDA garantisce un accesso ai servizi DT su linee dati dedicate a banda larga, garantite da Fastweb e Telecom Italia garantendo ai propri clienti un elevato standard di qualità e prestazioni.
Insomma: per chi desidera massimizzare la propria produttività riducendo al minimo le possibilità di errore, e si vuole affidare ad una rete competente di programmazione ed assistenza, il Polo Telematico SIDA rappresenta la miglior soluzione per la gestione quotidiana "senza problemi", di tutti i servizi telematici del DT.
Per avere qualsiasi informazione di carattere tecnico e commerciale inerente il Polo Telematico SIDA:
- rivolgersi al proprio Consulente SIDA.
- contattare gli uffici centrali SIDA By Autosoft al numero 0332/511550
Vedi anche:
Inserisci il tuo commento