Aggiornamento di SIDA PRENOTA con la migrazione al Sistema Unico di Prenotazione Nazionale - Aggiornamento del 21/05/2012
Nei prossimi giorni diventerà pienamente operativo il Sistema Unico di Prenotazione Nazionale che andrà gradualmente a sostituire l'attuale Prenota Esame Informatizzato. La principale novità consiste nella possibilità di prenotare, oltre alle sedute informatizzate già previste dal precedente sistema, anche le sedute di teoria e guida di tutte le patenti. I due sistemi resteranno attivi contemporaneamente ancora per qualche tempo, poi il Prenota Esame Informatizzato verrà definitivamente cessato.
A seguito di questo nuovo evento Sida mette a disposizione la versione aggiornata di SIDA PRENOTA a tutte le autoscuole clienti SIDA, (in garanzia e/o in regola con i canoni di manutenzione).
Nelle prossime settimane il Sistema Unico di Prenotazione Nazionale, che oggi va gestito manualmente come il precedente servizio di prenotazione di Fastwork, si arricchirà di funzioni e potrà essere gestito direttamente dal gestionale SIDA. Inoltre, a partire dall'11 giugno, le autoscuole e agenzie, collegandosi al Sistema Unico di Prenotazione, dovranno stampare una ricevuta sostitutiva (completa di codice antifalsificazione), di patente o carta di circolazione, trattenute per il normale espletamento di una pratica. In merito vi invitiamo a consultare l'articolo "Ricevute sostitutive dei documenti di guida" pubblicato sul sito www.patente.it.
Scarica l'aggiornamento di SIDA PRENOTA con la migrazione al Sistema Unico di Prenotazione Nazionale
Per prendere visione nel dettaglio di tutte le principali novità di questo aggiornamento, è disponibile un manuale d'uso.
Con comunicazione del 19/5/2012, la DGT Nord Ovest ha precisato che fino al giorno 5 settembre 2012, Fastwork e il Sistema Unico di Prenotazione coesisteranno. Già da ora, comunque, alcuni uffici Provinciali che fanno capo alla DTG Nord Ovest hanno aggiornato le loro procedure operative per utilizzare il Sistema Unico di Prenotazione.
I consulenti SIDA sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento