Dopo le ferie estive si rientra al lavoro, e SIDA propone tante novità d'autunno, rivolte ad autoscuole ed enti accreditati.
"Piatto forte" della stagione, è il nuovo modulo SIDA Guida Rapida Formazione Periodica CQC, dedicato ai corsi di rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente.
In questi e nei prossimi mesi, le autoscuole e gli enti di formazione accreditati sono chiamati ad affrontare il nuovo e delicato processo dei corsi obbligatori per rinnovare il certificato professionale di guida, processo che coinvolge centinaia di migliaia di conducenti.
Lo staff di SIDA si è impegnato, con notevoli sforzi in termini di organizzazione, programmazione, creazione, elaborazione e verifica, a elaborare un software che, nel rispetto del dettato normativo, possa soddisfare efficacemente le esigenze di docenti e utenti finali.
Già inviato in aggiornamento a tutti i clienti licenziatari del software SIDA Guida Rapida CQC (in garanzia e/o in regola con il canone di manutenzione), il modulo SIDA Guida Rapida Formazione Periodica CQC, nella parte generale, permette di gestire il programma ministeriale, sia in modalità "lezione frontale" (con la presenza attiva in aula del docente), sia in modalità "lezione multimediale" (grazie allo speaker automatico ed al materiale multimediale appositamente realizzato). La fruibilità del software è ottima in entrambe le modalità, dando la concreta possibilità alle autoscuole di poter usufruire di una o dell'altra a seconda dei tempi e dei modi scelti.
Le novità di SIDA non si esauriscono qui: anche il software SIDA per la CQC formazione iniziale (modulo Quiz e modulo Aula) è cresciuto con funzionalità aggiuntive.
In attesa di chiarimenti ufficiali da parte del Ministero relativamente alla possibilità di sostenere l'esame in monolingua o bilingua, nel modulo quiz del software SIDA si può svolgere la scheda di simulazione d'esame in doppia lingua (italiano + tedesco o italiano + francese). Inoltre, per allievi e docenti esiste ora sia la segnalazione dei quiz CQC che sono statisticamente più sbagliati (funzione che permette di mirare maggiormente la preparazione sui quiz più ostici), sia l'indicazione dei quiz che, contenendo nella loro formulazione ufficiale errori o ambiguità tali da indurre in inganno i candidati durante l'esame, devono essere spiegati e svolti con una attenzione particolare.
Chiude le novità d'autunno la serie completa di registri per le patenti A e B, il C.I.G.C. e l'ADR che si aggiungono alla linea di registri specifici per la CQC iniziale e periodica, già da tempo a disposizione dei clienti.
Per maggiori informazioni, nonchè per eventuali ordini:
- contattare gli uffici centrali SIDA By Autosoft al numero 0332/511550
- rivolgersi al proprio commerciale di riferimento