Moto: se scade il foglio rosa per colpa delle Motorizzazioni
In questi giorni, molti uffici delle Motorizzazioni sono in tilt perché non sono in grado di assicurare delle sedute d'esame di guida ai candidati alle patenti A1, A2 ed A. Che non possono aspettare troppo tempo perché il loro foglio rosa rischia di scadere senza avere avuto la possibilità di avere sostenuto la prova pratica.
L'obbligo di fare gli esami con i nuovi circuiti, stabiliti con i decreti e le circolari del mese scorso, non sempre si riesce a rispettare. Mancano infatti gli spazi per realizzarli materialmente. Le piste devono poi essere convalidate dai Direttori degli UMC.
Alcuni dicono addirittura che servono dei rilevatori di velocità, visto che è detto a chiare lettere che in alcune manovre deve essere rispettata la velocità minima di 30 km/h. I più pratici si chiedono perché non sia sufficiente cronometrare il tempo e applicare la formula classica che calcola la velocità dividendo lo spazio percorso dal tempo impiegato a percorrerlo.
I problemi per fare gli esami delle moto con le nuove norme dunque ci sono, è innegabile.
Ecco allora il Direttore Generale Vitelli stabilire che, in via transitoria e fino all'adeguamento delle aree di manovra di ciascun ufficio, esclusivamente in favore dei predetti candidati, i singoli Uffici, utilizzando le procedure già in uso, prenotano gli stessi per una seduta di prova pratica di guida anche oltre il termine di validità dei rispettivi fogli rosa che pertanto, ai soli fini dell'esame, sarà prorogato.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
ma ssa di incompetenti, bastava solo mettere un timbro con tanto di firma e sottoscrivere che il foglio è stato prorogato, non credo sia così difficile, ma ovviamente siamo in Italia e le pratiche facili sono BANDITE!!!!! V E R G O G N A!!!!
Inserisci il tuo commento