18 maggio 2013 - Resoconto del Seminario di Napoli
Come è ormai diventata consuetudine, pubblichiamo il resoconto del seminario che si è svolto a Napoli lo scorso 18 maggio.
Gli argomenti trattati sono stati bene o male gli stessi dei seminari scorsi.
Tante autoscuole campane invitate all'evento sono state impegnate nelle sessioni di esami moto in programma proprio nella giornata di sabato, ma l'affluenza è stata comunque sostenuta.
SIDA AutoSoft ha svolto il suo seminario con la grinta e la professionalità di sempre ed è intenzionata ad andare avanti nel tour cercando, tappa dopo tappa, di approfondire sempre di più i tanti nuovi temi di quest’anno, fornendo anche in omaggio, durante gli incontri, supporti utili alle autoscuole.
La sessantina di autoscuole presenti hanno ricevuto con il solito entusiasmo i nostri relatori e uno degli argomenti sul quale l’uditorio ha posto l’attenzione durante questo incontro, è stata la questione delle tante novità dovute all'adeguamento ad alcune norme impostoci dall'Europa.
I nostri relatori: Capparone, Marseglia, Filippi, Piscitello | Daniele Filippi e Rosanna Piscitello |
Da alcuni presenti è stato fatto presente che se per circa 20 anni le autoscuole hanno, bene o male, lavorato seguendo sempre le stesse modalità e norme, senza stravolgimenti epocali nel loro modo di gestire le patenti, da quando l’Italia è entrata a far parte dell’Unione Europea, le novità e gli adeguamenti sono quasi quotidiani.
Anche se siamo fiduciosi che di qui a poco le grandi rivoluzioni cesseranno, i partecipanti hanno messo in evidenza come avere un partner come SIDA a loro fianco che:
- aggiorna tempestivamente i software
- li informa in tempi brevi delle novità attraverso il sito web e il giornalino
- li supporta anche con degli operatori telefonici sia tecnici che amministrativi
è davvero utile e rassicurante.
Sapere di non essere soli ad affrontare la giungla di nuove circolari e contorti decreti è un bell’aiuto e l’aiuto diventa ancor più apprezzabile quando lo staff AutoSoft tira fuori dal cilindro strumenti utili come il Calcolatore delle patenti, wizard che si trova nel SIDA Gestione forse da 10 anni, ma che, rinnovato e rivisto dal nostro Direttore del reparto R&S Eric Bastioli, oggi è una chicca che fa davvero la differenza!
Il Calcolatore delle patenti, di cui a breve i nostri clienti già in possesso del software SIDA Gestione riceveranno spiegazioni dettagliate tramite videocorso, è uno wizard in grado di calcolare le sigle corrette delle patenti da inserire nelle pratiche.
Ma facciamo un passo indietro e chiariamo cos’è uno wizard.
Il termine “wizard” è inglese e significa letteralmente mago. Nel linguaggio informatico il wizard indica una procedura informatica, generalmente inglobata in una applicazione (nel nostro caso il SIDA Gestione), che permette all'utente di eseguire operazioni, solitamente molto complesse, tramite una procedura molto semplice.
Diciamo quindi che, come per magia, il nostro Calcolatore delle patenti ci permette di fare, attraverso una serie di passi semplicissimi, il calcolo complicatissimo di quale patente dobbiamo richiedere al CED.
Davvero un ottimo ausilio!
Prossima tappa del tour Lamezia Terme: noi ci saremo e Voi?
Alcuni affezionati clienti con il loro consulente SIDA Marco Capparone |
Francesco Marseglia e Rosanna Piscitello |
Vedi anche: