E' ufficiale: sono arrivati i nuovi quiz A e B 2013
Corposa variazione al listato ministeriale per le patenti A e B in vigore con gli esami dal 1 ottobre 2013. Il nuovo listato 2013 disponibile in omaggio ai prossimi seminari SIDA. E’ di poche ore fa, anzi minuti, la notizia ufficiale divulgata dalla Direzione Generale per la Motorizzazione del nuovo listato. I nuovi quiz saranno in vigore a partire dal 1 Ottobre 2013 e le macchine di stampa di SIDA si sono già messe al lavoro. Dopo tanto attendere li abbiamo finalmente in mano e .. diamo i numeri:
Se i numeri non bastano, vi diamo appuntamento ai prossimi Seminari, in occasione dei quali vi illustreremo nel dettaglio gli argomenti trattati dai nuovi quiz. Già durante gli incontri di Roma e Ancona, che si terranno rispettivamente il 7 e l’8 giugno, SIDA consegnerà in omaggio alle autoscuole il libro Listato Quiz - Variazioni 2013. |
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
"è più conveniente la stipula di una polizza assicurataiva Bonus Malus a quella con Franchigia? "
ma che accidenti frega ad un patentato questo? saran problemi con l'assicuratore!!!
io ste domande non en avevo ma in 33 anni di guida mai incidenti e 5 sanzioni per divieto di sota in città !! se questo è formare il bravo "patentatO" hai voglia ne vedremoa ncora di stragi del sabato sera tanto "Ho l'assicurazione biuona" me la dettol'esame di teoria
mah! sarà!!!
Comunque l'Italia è il paese più incidentato d'europa,lasciamo perdere i paesi dell'est ma siamo paragonabili al Marocco!
Io lo dico a tutti la strada non fa sconti a nessuno , ciaoooooo
Il costo della patente in Italia è alto a causa dei costi fissi che le autoscuole devono anticipare. L'autoscuola di per sè non è una lobby, ma un tramite tra il cittadino e lo schifo di servizio oubblico fornito dagli UMC.
Se sono delle lobby è solo per colpa dei soliti furbi che negli anni hanno fatto sì che accadesse alzando i prezzi a dismisura. Adesso per colpa di questi se la prendono in quel posto tutti gli altri!
comunque può sempre andare a farla in Marocco li costa sicuramente meno!
non tanto per questo cambiamento dei quiz. Ma per l'assurdita' di tutto il processo...
Hanno iniziato con l'obbligatorieta' dei doppi comandi, siamo passati alla obbligatorieta' delle lezioni di guida prezzo un'autoscuola.. una vera tangente regolarizzata. Ma vi pare normale che uno debba spendere 800 euro (o piu') per poter guidare un'auto? Come mai nella maggior parte dei paesi civilizzati per la patente di spendono circa 50 euro? E' una vergogna.
Un paese in mano alle lobby. Gente che senza dare nessun valora aggiunto alla comunita' se ne arricchisce alle spalle.
Detto questo, era meglio l'esame orale.
Dagli errori di grammatica e di italiano che leggo sempre in questi commenti, anche e purtroppo soprattutto, da chi vanta il ruolo di operatore in autoscuola, mi chiedo...ma sono davvero gli allievi a essere dementi o è chi lavora nella maggior parte delle autoscuole che dovrebbe levarsi di torno e lasciare il posto a chi sta spendendo soldi, tempo, fatica e impegno per formarsi nel livello che questa professione richiede al giorno d'oggi?
Se non sapere adattarvi alle leggi che cambiano o non avete voglia di mettere in pratica la "professionalità" che tanto vantate, lasciate il posto a chi ha più voglia e soprattutto più bisogno di lavorare di voi.
Spero anche a tutti Voi
il primo cambiamento, mi riferisco al primo settembre 1992, fu catastrofico!!!
eppure, fu da allora, che le vere autoscuole si distinsero !!!
primo gennaio 2011: si iniziano a proteggere le categorie degli "utenti deboli" della strada.
Primo ottobre 2013: vedremo
Ma ricordatevi che l'insegnamento non dovrà mai essere finalizzato ad un semplice "vero o falso".
Di dementi non ve ne sono, sta in noi la capacità di coinvolgere e far fagocitare le ns lezioni.
Così si dimostra che la nostra categoria ha un qualcosa di mafioso..................o
che la verità l'abbiamo in tasca solo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In America le autoscuole le frequantano quelli che Michele definisce dementi.
L' America è almeno 50 anni davanti all'Italia: ci saranno pure dei motivi?????????
COMPLIMENTI!
cambiano sempre per non cambiare mai
mai quiz patenti superiori non li fanno mai!!!
metteteli su internet cosi li leggiamo
almeno spero che li metteranno sul portale
Inserisci il tuo commento