Il libro Listato Quiz Patente A e B - Variazioni 2013 è già in viaggio e tra qualche giorno arriverà a tutte le autoscuole SIDA.
Anche stavolta SIDA, in maniera celere e professionale, ha cercato di fornire il miglior servizio ai propri clienti, analizzando il listato ministeriale e pubblicando un testo che ci auguriamo possa essere d'ausilio e di supporto a tutti gli operatori professionali.
Come tanti di voi sapranno, il 7 giugno 2013 il Ministero dei Trasporti ha operato alcune modifiche ai quiz 2013 appena usciti.
Dalle verifiche effettuate dai nostri autori risulta che queste variazioni sono in tutto 44 e che di queste:
- 40 sono assolutamente irrilevanti: si tratta infatti di variazioni relative ad errori di battitura, che non cambiano in alcun modo il senso della frase e quindi il concetto espresso dal quiz (ad esempio: “il segnale” diventa “Il segnale”, con la maiuscola)
- 4 sono rilevanti in quanto le modifiche effettuate cambiano il senso della frase e quindi il concetto espresso dai quiz.
Delle 3700 copie in omaggio che sono state inviate in tutta Italia ai clienti SIDA, solo quelle partite per prime (1400 circa) non contengono la lettera di aggiornamento con le variazioni appena descritte.
Per completezza d'informazione quindi e per far sì che tutti i nostri clienti abbiano la totalità dei quiz corretti e aggiornati, qui di seguito riportiamo i 4 quiz che riportano le modifiche rilevanti:
pag 77 del libro Listato Quiz Patente A e B - Variazioni 2013
09010 V04
Invece di: "il segnale raffigurato indica agli autocarri su quale corsia debbono percorrere"
Diventa “Il segnale raffigurato indica agli autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate quale corsia debbono percorrere”.
pag 144 del libro Listato Quiz Patente A e B - Variazioni 2013
19009 F25
Invece di: "L'uso del casco non è obbligatorio su qualunque quadriciclo a motore".
Diventa: “L'uso del casco è obbligatorio su qualunque quadriciclo a motore”.
pag 149 del libro Listato Quiz Patente A e B - Variazioni 2013
20015 V03
Invece di: "La sospensione della patente è disposta, ad esempio, quando si guidano veicoli diversi da quelli cui la patente abilita".
Diventa: “La guida di un veicolo da parte di un soggetto che non ha conseguito la corrispondente patente è considerata reato”.
pag 150 del libro Listato Quiz Patente A e B - Variazioni 2013
20015 V11
Invece di: "La sospensione della patente può essere disposta quando si circoli, sprovvisti di copertura assicurativa, con documenti assicurativi falsi o contraffatti".
Diventa: “La sospensione della patente può essere disposta nei confronti di chi abbia falsificato o contraffatto i documenti relativi all’assicurazione del veicolo”.
Dopo anni di esperienza maturata nel settore, ormai sappiamo che non è detto che modifiche e variazioni siano finite qui, per questo vi invitiamo a seguirci sempre su www.patente.it! Tutte le novità, gli aggiornamenti e le news del momento verranno tempestivamente comunicate on line dalla redazione AutoSoft SIDA.