22 giugno Pescara - Resoconto del Seminario di Formazione Informazione
Questo week end è toccato a Pescara accogliere i nostri commerciali nonché relatori del seminario.
Il commerciale SIDA Ferdinando Pavesi, il Direttore Generale Daniele Filippi, la Direttrice commerciale Rosanna Piscitello |
E’ nel bel hotel Promenade che si è svolta la nona tappa del SIDA Tour.
Anche qui l'affluenza è stata interessante e il seminario apprezzato dalle autoscuole presenti.
Il seminario inizia .. | ... si entra nel vivo .. | ... si chiude in bellezza! |
Dal primo seminario del tour 2013, quello del 16 marzo a Milano, qualche cambiamento c’è stato:
sono usciti i nuovi quiz dalle patenti A e B, sono stati modificati ulteriormente gli schemi moto e ci sono stati degli aggiustamenti normativi qua e là, tutti cambiamenti che sono stati prontamente riportati nelle sedi degli incontri.
Nonostante queste tante piccole e grandi novità comunque, i temi importanti rimangono bene o male gli stessi dall’inizio dell’anno:
- lo svolgimento dei corsi CQC – ottima opportunità di lavoro per le autoscuole
- le nuove regole per gli esami pratici della patente A e B
- i nuovi veicoli da acquistare con l’entrata in vigore della normativa sulle patenti europee
- ecc
Ciò che caratterizza i seminari SIDA comunque, a parte l’affrontare le tante novità normative con cui le autoscuole devono fare i conti, è lo spirito propositivo con cui l’azienda cerca di trovare soluzioni agli “ostacoli/miglioramenti” normativi proposti spesso dal Ministero dei Trasporti.
Per questo durante gli incontri SIDA i nostri commerciali propongono sempre i nuovi prodotti o servizi che l’azienda sviluppa in base alle esigenze di mercato.
A Pescara ad esempio è stato parlato molto alla platea della nuova Area personale, area lanciata su questo sito già da qualche mese e ultimamente arricchita della voce Materiale Personale.
I tempi cambiano e noi siamo costretti a cambiare con loro sia per rimanere attuali sia per non perdere clienti ed opportunità.
AutoSoft SIDA cerca di interpretare al meglio questa politica non fermando mai le macchine del reparto Ricerca & Sviluppo, cuore pulsante dell'azienda, sempre attivo nell'implementare e sviluppare nuovi progetti e prodotti.
Oggi evolversi e imparare ad usare strumenti che fino a ieri ci sembravano lontanissimi è necessario e non solo per fare un buon lavoro, ma per sopravvivere.
App, tablet, uso e applicazioni internet sono tematiche importanti da affrontare al più presto come pure quelle legate al web marketing e ai social network. SIDA si sta muovendo in questa direzione e lo scopo è sempre lo stesso: proporvi il meglio!
Lunedì 1 luglio vi sveliamo le tappe dei prossimi seminari, continuate a seguirci per essere sempre informati e aggiornati!