28 settembre Palermo - Ultima tappa del SIDA Tour
Anche l’ultimo seminario programmato per l’anno 2013 ha avuto luogo.
Palermo e i suoi 30° hanno accolto i nostri relatori con il solito entusiasmo.
Una settantina le autoscuole presenti che hanno preferito SIDA alla giornata di mare settembrino, scelta alquanto ardua conoscendo le meravigliose spiagge sicule e per la quale ci teniamo a ringraziare tutti i presenti.
Rosanna Piscitello e Marco Maiorana | Daniele Filippi e Rosanna Piscitello |
Gli argomenti su cui si è puntato questa volta e che hanno riscosso il maggior successo sono stati:
- la proroga dell’entrata in vigore del listato A e B 2013 e degli ausili messi a disposizione da SIDA nell’Area personale (per saperne di più leggete l’articolo del 18/09/2013)
- le novità proposte relativamente alle piste moto e l’annuncio delle nuove animazioni su cui stiamo lavorando per aiutare gli istruttori di scuola guida a dare un’idea precisa agli allievi dei percorsi che dovranno affrontare durante l’esame
- i simulatori di guida. Riguardo ad essi è stata molto interessante l'esperienza portata da due autoscuole presenti in sala che hanno notato, negli allievi che hanno fatto un uso propedeutico del simulatore, una maggiore dimestichezza durante la loro prima guida reale.
La trattazione dell’argomento è arrivata al culmine quando Daniele Filippi ha assimilato i pc ai simulatori: se vent’anni fa avere un computer in autoscuola sembrava fantascienza, ma poi, chi per primo ha abbracciato la nuova tecnologia si è trovato anni luce avanti ai propri concorrenti, così oggi i simulatori possono sembrare quel “di più” che, nel prossimo futuro, non solo farà la differenza, ma diventerà indispensabile come oggi lo sono i computer.
Chiudiamo questa volta il nostro resoconto al seminario palermitano non più con un “arrivederci alla prossima tappa”, ma con una brevissima riflessione, forse un po’ nostalgica: il percorso che ci ha portati dall’estremo Nord al profondo Sud è stato lungo, faticoso e sfiancante, ma anche molto soddisfacente, entusiasmante e utile sotto tanti aspetti. Sono state tante le autoscuole che hanno partecipato, tanto l’affetto che ci è stato dimostrato, tanti i temi trattati.
Questo SIDA Tour 2013 rimarrà nella storia aziendale e lo ricorderemo come un momento di crescita, di esperienza e di incontro reciproco tra Voi e SIDA.
Grazie a tutti Voi di aver partecipato!