In questo mondo di ladri e incoscienti!
Tra “Le iene” e “Striscia La notizia” i furbetti delle patenti e delle certificazioni alla guida “facili” non sanno più dove nascondersi per praticare indisturbati le loro magagne... e meno male!
E’ infatti solo di qualche giorno fa il servizio de “Le iene” sulle patenti nautiche fasulle rilasciate dalla Guardia Costiera di Pozzuoli. Con 3.500 € (chissà se IVA compresa?) la patente nautica mai conseguita viene fatta passare come smarrita e quindi rilasciata in duplicato.
Questa che sembra una vera e propria organizzazione criminale formata dall’accordo tra alcune scuole guida nautiche napoletane e dipendenti pubblici conniventi, ha messo in piedi un discreto giro d’affari e rilasciato chissà quante patenti nautiche a persone totalmente inesperte, oggi alla guida di imbarcazioni anche di 25 m.
“Cos e pazz” direbbero da quelle parti e questo episodio non è certo meno grave di quello raccontato qualche settimana fa da Luca Abete, inviato di “Striscia La Notizia”, il TG satirico di Canale 5 in cui, questa volta, a fare una figura “barbina” sono alcuni titolari di autoscuola.
Relativamente ai corsi per il rinnovo CQC questi titolari, alla domanda di un cliente su come funziona il corso e se è obbligatoria la frequenza rispondono: “Si, il corso sarebbe obbligatorio, ma noi non te lo facciamo seguire. Basta che vieni almeno una volta, un paio d’ore e facciamo risultare che lo hai seguito tutto”.
Insomma, alla frase “Tranquillo, li facciamo tutti così!” anche l'autista più onesto e interessato a fare le cose per bene farebbe fatica a rispondere "No, il corso lo voglio fare!".
Anche qui, cosa dire se non “cos e pazz”?
L’unico modo in cui ci sentiamo di commentare questi episodi che, invero, si commentano da soli, è questo:
consoliamoci pensando che in questo “mondo di ladri” qualcuno onesto ancora c'è e ha avuto il coraggio di denunciare il malcostume e aiutato i giornalisti Pelazza e Abete a far venir fuori la verità.
Auguriamoci che l’audience di questi programmi tv in cui il giornalismo d’inchiesta è protagonista, rimanga sempre alto così che, questi bravi giornalisti, non debbano mai rischiare di non andare in onda e possano così continuare a portare all’attenzione del grande pubblico fatti così gravi.
Per quanto ci riguarda noi di SIDA continuiamo a fare le cose per bene, invitandovi a ricordare che il nostro mestiere ha un importante ruolo nella società.
Se diamo in mano patenti o certificazioni fasulle potremmo avere sulla coscienza la prossima vittima della strada.
Per vedere il video di "Striscia La Notizia" segui questo indirizzo: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?18175
Il video de “Le iene” è stato rimosso a seguito della denuncia del Tenente Andrea Pellegrino, Comandante di Capitaneria di Porto di Pozzuoli.
LSQ
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
occhio
Per la macchina ti fanno fare sei guide da un'ora, ma poi ti dicono che manca quella notturna e in autostrada e sei obbligato a pagare altre guide. In Moto ti fanno esercitare sul piazzale di un supermercato in mezzo alla gente e alle macchine che passano su una simulazione di prova che non rispetta in alcun modo il circuito reale dalla Motorizzazione. Inoltre noleggiano dei rottami di moto che si spengono all'improvviso causando la bocciatura. Hanno il più basso livello di promossi un motivo ci sarà.
Domanda: ma l'Agenzia delle Entrate,non va' a controllare i conti di questi disonesti che hanno straguadagnato???
abbassa continuamente le tariffe e fa man bassa.. E i conti???? Ci sono tanti modi poco puliti. Mantiene la famiglia con pane sporco
Residenti Avellino e provincia migrati verso la UMC di Napoli per esami patenti superiori il 75%
Residenti Avellino e provincia migrati verso la UMC di Napoli per esami CQC il 205% avete letto bene il 205% !!!!!!
2013 70 autoscuole di Avellino e provincia riescono a mettere insieme a mala pena 8-10 patenti superiori al mese e circa 20 CQC in un anno.
I dati si commentano da soli eppure nessuno fa niente: DGT UMC e sindacati si voltano dall'altra parte e chi tenta di lavorare onestamente MUORE.
I rinnovi CQC fatti onestamente sono un miraggio quello che ha fatto vedere Striscia è ,purtroppo, la normalità non è un'eccezione !!!!
che facciano nomi e cognomi e le facciano chiudere queste autoscuole.
Purtroppo grazie a queste persone verranno viste tutte le autoscuole ,anche quelle che si fanno il c....... per fare le cose per bene
Nella mia zona (como) siamo arrivati alla pazzia.......titolare di autoscuola che si mettono a lavorare sui teminali della motorizzazione senza ritegno e senza nessuno dei dipendenti MCTC gli dica niente...e senza nessun rispetto per la privacy degli altri.........questo solo per citare uno delle innumerevoli violazioni che accadono nella motorizzazione di como......bha--------commentate voi io non ho piu' parole
Comunque, nonostante la maggior parte di queste cose succedano al sud, anche al nord succedono, tutto dipende dal fatto che i corsi cqc vengano ispezionati o meno; quando sai che ti controllano, le 35 ore le fai tutte.
Contattata la redazione della " SIDA" , mi è stato detto che non esiste nessun filtro ai commenti e chiunque può inserire nomi di fantasia.
Preciso che quanto firmato a mio nome NON è stato scritto da me nè da nessuno dei collaboratori delle nostre autoscuole.
Pur non essendoci nulla di penalmente rilevante, diffido chiunque a inserire commenti o quant'altro a mio nome o a nome della società che rappresento.
Se qualcuno avesse qualche dubbio sulla autenticità di questo commento, mi contatti pure in una delle nostre Autoscuole.
Marco Petrucci
Perugia; provate a vedere in una giornata di esami teorici e pratici quanti extracomunitari che non comprendono neanche
l'italiano escono con la sospirata patente ringraziando "Intermediari "loschissimi;stesso dicasi per gli italiani . E la MT di Perugia,meno di 10 anni fa,è stata al centro di uno scandalo per patenti vendute,con processi,appelli e condanne,ed ad oggi alcuni Ingegneri riconosciuti colpevoli sono solo stati rintegrati negli stessi uffici ,con altre competenze.
no "Cos e pazz...........normalità italiana.
Meditate gente ,meditate..........
Inoltre , fatti recenti e passati da poco ( arresti , denunce , allievi in sala esami con videocamere o altro) dimostrano come certe abitudini siano diffuse molto anche nelle motorizzazioni a noi vicine. ( Varese appunto ma anche Milano, Como, Novara)
Anche queste ritengo siano " Cos e pazz. "
Marco Petrucci autoscuole V.I.P. Srl
ma se segnali per iscritto poi ti becchi anche una querela... POVERA ITALIA
mettete un numero o mail dove poter segnalare, io l'ho fatto nella mia prov. ho segnalato mettendoci la faccia
ma non è cambiato niente
ma la motorizzazione perchè non fa controlli?
questo non lo dicono, il perchè è semplice da capire...
perchè le forze dell'ordine non fanno controlli?
se volessero basta chiedere alle mctc gli orari dele lezioni, poi vai con i controlli, ma non lo fanno perchè?
si sta sempre ad aspettare striscia la notizia
Inserisci il tuo commento