Come l’anno scorso diamo inizio ai resoconti dei seminari partendo con quello di MILANO, tenutosi sabato 11 gennaio 2014, nella sede usualmente utilizzata da SIDA negli ultimi anni.
Possiamo dire senza ombra di dubbio che l’incontro è stato davvero un successo!
Non ci aspettavamo una partecipazione così massiccia e, a tale proposito, cogliamo l’occasione per scusarci con tutti coloro che, malgrado i nostri sforzi, non siamo riusciti a far sedere in sala.
|
|
Alle 14:15 arrivano i primi ospiti |
I relatori si preparano |
I 387 presenti hanno seguito con grande interesse.
|
|
Alle 14:40 la sala è quasi piena. |
Alle 15:15 la sala è gremita. |
I relatori Filippi, Bastioli e Piscitello hanno presentato, con una certa emozione di fronte ad una platea talmente gremita e partecipe, i temi già annunciati nel programma di cui facciamo un breve riassunto:
- La proroga del parco veicolare autoscuole: come annunciato al seminario, tutti i clienti SIDA possono scaricare la tabella I NUOVI VEICOLI PER L’ESAME dall’Area personale, alla voce Materiale professionale>Nuovi veicoli, tabella che era stata distribuita già l'anno scorso durante il SIDA Tour 2013.
- Conferme di validità e rinnovi: la nuova procedura di trasmissione al CED. Il Direttore Responsabile del reparto Ricerca & Sviluppo Eric Bastioli ha illustrato molto dettagliatamente tutte le novità normative e le implementazioni apportate nei software SIDA TuttoPrenota e SIDA Gestione che permetteranno ai clienti SIDA di affrontare al meglio anche questa piccola rivoluzione.
Tante le domande che la platea ha posto al nostro relatore che è riuscito a “soddisfare” la folla anche grazie al prezioso supporto di Riccardo Ferrari, titolare dell’Autoscuola Ferrari di Vigevano e Segretario Provinciale UNASCA per la sezione di Pavia che ci teniamo a ringraziare. Ricordiamo che, entro qualche ora pubblicheremo, nella consueta sezione Aggiornamenti & Patch, gli aggiornamenti software.
- Il nuovo prodotto SIDA Quiz App. Anche questa parte di seminario ha riscosso davvero grande successo e ne siamo molto felici. Nei mesi scorsi abbiamo lavorato con passione e impegno per produrre la prima app professionale per fare i quiz della patente che fosse “a misura di autoscuola” e siamo contenti che abbiate apprezzato le nostre fatiche. SIDA Quiz App è destinata a crescere e migliorare anche grazie ai vostri consigli!
Gli altri temi trattati nelle 3 ore filate, trascorse tutte d'un fiato senza nemmeno il tempo di una breve pausa sono stati:
- i nuovi accessori SIDA per le autoscuole come il gilet rifrangente o il lettore a codici a barre disponibile a breve
- il software SIDA Gesauwin, per gli studi di consulenza.
- la formazione nelle aziende, tema trattato da Filippi nelle fasi finali dell’incontro.
Se volete rivivere in piccola parte alcuni dei momenti commentati in diretta del seminario milanese andate sul profilo Facebook o Twitter aziendale.