Disservizi al CED e su Gestione e Prenota: resoconto dell'12/02
Resoconto del 12/02
Questa mattina i sistemi sembrano funzionare correttamente a parte un unico disservizio registrato sul recupero crediti, relativi alle pratiche di rinnovo patenti.
Gli sviluppatori SIDA stanno testando il nuovo aggiornamento del SIDA Gestione che andrà ad allineare il software con le nuove procedure di trasmissione delle pratiche deciso dal CED ("perfetta corrispondenza tra MATRICOLA/PASSWORD e CODICE AUTOSCUOLA o CODICE AGENZIA, come spiegato nel resoconto di ieri 11/02").
Gentile cliente,
la informiamo che purtroppo, alcuni cambiamenti apportati nelle procedure di rinnovo patente da parte del CED, stanno causando non pochi disservizi.
Se il sistema le rimanda messaggi di errore come ad esempio: "matricola e password errati" la invitiamo ad attendere qualche ora e riprovare, prima di provare a riutilizzare il sistema.
La informiamo inoltre che il CED ha introdotto una nuova procedura di controllo nella trasmissione pratiche, non annunciata né purtroppo prevedibile da SIDA: da oggi ogni MATRICOLA e PASSWORD sono strettamente collegate al codice AUTOSCUOLA e al codice AGENZIA.
Le pratiche possono quindi essere trasmesse solo se esiste perfetta corrispondenza tra MATRICOLA/PASSWORD e CODICE AUTOSCUOLA o CODICE AGENZIA.
Esempio 1: un'autoscuola multi sede non può più trasmettere le pratiche di tutte le sedi utilizzando una sola matricola. Ad ogni sede è collegato un codice e ad ogni codice è abbinata una matricola e una password. Se non vi è corrispondenza tra codice, matricola e password la pratica non viene trasmessa.
Esempio 2: se una sede possiede un codice agenzia e un codice autoscuola, la pratica collegata al codice agenzia dovrà essere inviata con la matricola agenzia, quella collegata al codice autoscuola con la matricola autoscuola, altrimenti la pratica non verrà inviata.
Il reparto R&S sta lavorando per aggiornare il più velocemente possibile i software SIDA Gestione e TuttoPrenota a queste nuove e imprevedibili procedure. L'aggiornamento verrà rilasciato appena possibile.
A causa dei molteplici disservizi, i nostri tecnici sono costantemente impegnati nell'assistenza e pertanto si potrebbero verificare attese significative.
Vi comunicheremo ogni aggiornamento sul sito patente.it, tramite le news che trovate nei software SIDA Gestione e TuttoPrenota e su Twitter.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
pensa per una guida si prendono 15 euro per 30 ' toglici 10 di gasolio ne restano 5 meno le tasse ne restano meno di 5 per 1/2 ora di lavoro con uno/a scassa palle di 18 anni
si guadagna di più con una rinnovo patente che con una guida!!!!!!!!!!!!!
non noto nessun disservizio anzi il sistema è molto veloce
dopo aver scannerizzato foto e firme per inserire una pratica ci metto meno di 30 secondi
io uso chrome, forse firefox con gli script bloccati poteva dare problemi
Inserisci il tuo commento