Problema incompatibilità VPN/Windows 8.1 update 1 RISOLTO!
Informiamo tutti i nostri gentili clienti che lo staff tecnico StoneGate ha rilasciato la nuova versione del software (5.4.3). La nuova versione ora supporta la versione 8.1 update 1 del sistema operativo Windows.
Installando la versione 5.4.3 di StoneGate dalla pagina Servizi > SIDA VPN alla voce Download WINDOWS 8 / WINDOWS 8.1 - Client VPN solo per WINDOWS 8 / WINDOWS 8.1 ADSL @180Kb/s risolverete tutti i problemi di compatibilità fino ad oggi presenti. Il download della nuova versione di StonGate durerà 40 secondi circa; per maggiori informazioni potete consultare il Manuale di installazione e configurazione contenuto nella stessa pagina Servizi > SIDA VPN.
Ribadiamo che l'incompatibilità tra i due sistemi era assolutamente indipendente da SIDA: Windows non ha comunicato agli sviluppatori StonGate le caratteristiche della nuova versione 8.1 update, i quali si sono di conseguenza trovati impreparati difronte alle modifiche apportate.
Sperando di esservi stati d'aiuto, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente,
lo staff tecnico di AutoSoft SIDA
Informiamo tutti i nostri gentili clienti che la nuova versione 8.1 update 1 del sistema operativo Windows è stata modificata in maniera tale da non essere più compatibile con il software VPN.
L'incompatibilità tra i due sistemi è assolutamente indipendente da SIDA. Non possiamo quindi purtroppo, come area tecnica, intervenire in alcun modo nella risoluzione del problema pur garantendovi la solita assistenza per l'installazione della VPN.
Vi segnaliamo comunque i problemi di compatibilità che abbiamo riscontrato:
- sui pc sui quali viene installata la versione 8.1 update 1 di Windows e sui quali si tenta successivamente l’installazione della VPN potrebbe avvenire un crash di sistema. Il verificarsi di questa eventualità porterebbe ad una necessaria formattazione della macchina.
- I pc sui quali è già installato il software VPN e sui quali si procede all’installazione della nuova versione 8.1 update 1 è possibile che funzionino correttamente o che crashino inaspettatamente. Il comportamento non è, ad ora, prevedibile.
La nostra area tecnica si è già messa in contatto con i tecnici VPN segnalando l’anomalia e chiedendo quando essa verrà risolta. La risposta lato sviluppatori software VPN è stata che purtroppo Windows, avendo cambiato significative parti di codice nella nuova versione, li ha messi in seria difficoltà e che, per riallineare VPN e Windows, ci vorranno due mesi circa.
Alla luce di queste informazioni vi consigliamo di evitare l'installazione dell’update 1 di Windows fino a quando non vi segnaleremo il riallineamento tra VPN e Windows o eventualmente, di installare la VPN solo su pc con versioni Windows fino alla 8.1 (no update1- il software rimane infatti compatibile con tutte le altre versioni di Windows).
Sperando di esservi stati d'aiuto per quanto possibile, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente,
lo staff tecnico di AutoSoft SIDA
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento