E’ da qualche anno ormai che SIDA investe risorse ed energie in un progetto che crede essere la porta di accesso ad una formazione all’avanguardia e di alta qualità.
Stiamo parlando dei simulatori di guida! Come ieri i computer sembravano “roba da pazzi”, così i simulatori oggi vengono ancora sottovalutati rispetto al loro grande potenziale.
Grazie al notevole livello tecnologico raggiunto che potrete testare di persona provando il nuovo Simulatore Virtual Driving, oggi il simulatore di guida diventa un Addestratore, il perfetto collaboratore dell’istruttore di guida.
Ma quali sono le maggiori novità apportate al Simulatore VD?
• VD passa da 4 a 6 Programmi formativi: Propedeutica - Esercizi di base - Guida Libera - Guida Obbligatoria - Guida Difensiva - Eco guida.
• Sono stati aggiunti tanti i nuovi esercizi specifici per "Guide accompagnata” e "Guide Obbligatorie" ed è ora possibile esercitarsi su nuove manovre e abilità.
• Sono stati aggiunti video didattici che spiegano la corretta esecuzione di ogni esercizio e la capacità del software di riconoscere i comportamenti scorretti e correggere l’allievo con messaggi mirati durante il loro svolgimento trasforma il simulatore in un vero e proprio addestratore.
• Sono state migliorate le statistiche sullo svolgimento dei programmi formativi e dei tempi trascorsi, la gestione dei pedali (freno, acceleratore, frizione) e la grafica è stata resa ancor più realistica e avvolgente.
• L’autoscuola diventa l'unica abilitata ad apportare modifiche alle impostazioni del software e lo sblocco del programma formativo Guida Libera è possibile solo dopo il completamento di uno dei due programmi formativi Esercizi di base o Guida Accompagnata.
• Un video dimostrativo inserito in loop in situazione di stand by permette al ragazzo di scoprire autonomamente tutte le potenzialità del simulatore! Guarda il "Video DEMO del simulatore di guida Virtual Driving" sul canale Youtube.
Ricordiamo anche che il simulatore di guida VD è uno strumento prezioso per tutte le autoscuole che aderiscono all’associazione no profit Think4Life! Le autoscuole con simulatore possono infatti fornire ai propri allievi, durante il percorso di acquisizione della patente, la possibilità di ricevere 1 CFU (Credito formativo scolastico) grazie al progetto Hermes. Per saperne di più…
Per saperne di più sul simulatore VD vai alla scheda tecnica.
Buon lavoro a tutti!