Listato superiori 6° edizione disponibile nell'Area personale
Nuova e sesta edizione del Listato superiori. Se l’edizione precedente (la 5°) apportava modifiche più formali che sostanziali, stavolta l’intervento è di quelli che “fanno la differenza” con il cambio di due quiz significativi ai fini del corretto apprendimento della materia da parte dei candidati.
L’elenco delle variazioni e l’ultima versione la trovate sempre nell’Area personale alla voce Materiale professionale>Listato Superiori.
Le edizioni ora cominciano ad essere tante, è vero ed è innegabile che questo porterà dei disagi ai candidati che vorrebbero sostenere l’esame il 2 marzo; è anche vero però che, più il Ministero riesce a mettere a punto i quiz (anche basandosi sulle segnalazioni di editori come SIDA che, grazie a piattaforme informatiche valide e al lavoro certosino degli Autori, riescono a scovare le imprecisioni presenti), più si evitano le difficoltà derivanti dall'entrata in vigore di un listato contenente affermazioni scorrette.
In relazione a quanto appena detto, va segnalata un'“imprecisione” che potrebbe rendere anche questa sesta edizione “non definitiva”. In base a quanto affermato nella Circolare del 31/12/2014 prot.9221 è stata soppressa la scheda di trasporto. A partire dalla data di entrata in vigore della legge 190/2014 (ossia dal primo di gennaio 2015) infatti, non può più essere richiesta l’esibizione della scheda di trasporto o dei documenti ad essa equipollenti, poiché è stato soppresso l’art. 7 bis del DLG 21/11/2005 n. 286 e qualsiasi riferimento in esso contenuto relativo alla scheda di trasporto. Le generalità dei committenti potranno essere desunte dalle istruzioni scritte, che devono comunque continuare a trovarsi a bordo del veicolo adibito al trasporto merci in conto terzi. Questa disposizione rende di fatto false alcune affermazioni indicate come vere anche di quest’ultima versione del listato superiori, che, nello spirito di quanto detto sopra, ci auguriamo vengano corrette.
Per i clienti SIDA:
Un nuovo aggiornamento di SIDA Quiz Millennium (la cui prima versione è stata pubblicata il 16/12/2014) sarà disponibile a breve, così come verrà aggiornata SIDA Quiz App SUP. SIDA Aula SUP è invece in fase di elaborazione e sarà a breve disponibile grazie ad un primo aggiornamento on line.
Vedi anche:
Inserisci il tuo commento