Think4Life sbarca in Sardegna!
L’operato dell’associazione no profit Think4Life sbarca in Sardegna, precisamente a Sassari.
Il 5 febbraio ad ospitare i relatori Daniele Filippi e Rosanna Piscitello affiancati dall’Autoscuola La Moderna è il Liceo Artistico Filippo Figari di Sassari.
L’incontro è stato davvero molto positivo anche grazie all’impegno e alla collaborazione delle professoressa di Matematica e Fisica dell’istituto Emma Lazzaroli a cui va un particolare ringraziamento.
Lo scorso 24 novembre due giovanissimi alunni del Liceo Figari, Carmen Fais (16 anni) e Andrea Tavera (18) hanno perso la vita proprio in un incidente stradale. Da come riportato dal quotidiano on line Sì24.it i due ragazzi, a bordo di una Renault Clio in compagnia di altri tre amici, rimasti anche loro gravemente feriti, si sarebbero schiantati contro un muretto a secco a causa dell’alta velocità.
L’istituto, fortemente coinvolto nella drammatica vicenda di cronaca, avrebbe colto al balzo l’occasione offerta da Think4Life di portare, all’interno delle mura scolastiche, un incontro di sensibilizzazione che avesse come tema proprio la prudenza alla guida di un veicolo.
Come sperato il corso di sensibilizzazione ha toccato profondamente i ragazzi presenti, tutti molto attenti e assorti nel seguire le parole dei relatori e nel guardare i video di sensibilizzazione loro proposti.
Anche il giovane titolare dell’Autoscuola La Moderna Pier Paolo Marreu che ha deciso di sostenere l’associazione T4L è rimasto molto soddisfatto. “Come autoscuola volevamo fare qualcosa per parlare ai ragazzi di un argomento così serio. Quando abbiamo aderito al progetto T4L lo abbiamo fatto perché sulla carta ci sembrava davvero qualcosa di molto positivo. Ora che abbiamo toccato con mano e abbiamo visto cosa fa l’associazione siamo convinti, il mio socio Giovanni Perino ed io, di aver fatto la scelta giusta. E’ stato toccante vedere gli occhi dei ragazzi puntati sullo schermo mentre si rendono conto di ciò che potrebbe portargli via la loro giovinezza”.
Vuoi saperne di più su Think4Life?
Visita la pagina dedicata e il profilo Facebook dell'associazione!
Inserisci il tuo commento