Le novità di questi ultimi periodi hanno messo le Autoscuola a dura prova.
Se da una parte le nuove procedure amministrative e maggiori responsabilità a carico dei professionisti del settore giovano al lavoro (perchè rendono autoscuole ed agenzie sempre più indispensabili al cittadino), dall'altra possono gettare nel panico anche i titolari più esperti se non sono supportati dai giusti strumenti di lavoro.
Per questo SIDA cerca sempre di sviluppare software che agevolino autoscuole e agenzie nello svolgimento del proprio operato, soprattutto nei momenti più complessi.
L'Agenda Guide inserita nel software di gestione SIDA va proprio in questa direzione.
Secondo le nuove disposizioni, dal 24 febbraio le Autoscuole, per prenotare i propri allievi all'esame di guida della patente B, sono obbligate a trasmettere on line le ore di guide obbligatorie previste per legge.
La procedura da Portale non è però molto semplice. Con la nuova Agenda Guide invece l'Autoscuola, una volta aver impostato veicolo, istruttore e orari di lavoro dell'istruttore, dovrà solo utilizzarla quotidianamente, così che il sistema possa tenere traccia di tutte le guide obbligatorie.
Al raggiungimento del 100% delle ore di guida obbligatorie effettuate dall'allievo, il sistema segnalerà in automatico che la pratica, già compilata, è pronta per essere inviata al CED tramite SIDA TuttoPrenota.
In breve la nuova Agenda segnala:
- gli allievi che possono eseguire le guide obbligatorie (o quelle accompagnate)
- il giorno in cui le hanno eseguite
- l'ora dell'esercitazione
- l'istruttore con il quale sono state fatte
- il veicolo utilizzato
- quando l'allievo ha raggiunto il totale delle guide obbligatorie e può quindi essere prenotato all'esame.
Per capire nel dettaglio come funziona l'Agenda Guide sono disponibili, per tutti i clienti SIDA Gestione, i videocorsi esplicativi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il proprio consulente SIDA di zona.