La DGT del Centro semplifica
Nelle varie peripezie burocratiche tra cui le autoscuole devono giostrarsi per lavorare in regola, ecco una buona notizia per le autoscuole della DGT del Centro: chi ha il nulla osta per fare corsi CQC con la dicitura “è valido fino alla data del 31/12/2014 salvo ulteriore proroga” oppure “è valido fino alla data del 30/06/2015 salvo ulteriore proroga” , consideri quel nulla osta a validità illimitata.
Lo comunica la circolare interna numero 23171 del 18/5/2015, che si sofferma anche a spiegare la questione dei veicoli C1, C1E, D1 e D1E.
Con la circolare n. 11502 del 14/05/2015 si è definitivamente risolto il problema di questi veicoli che non devono più essere di proprietà dell'autoscuola, ma possono anche essere resi disponibili da terzi. L'obbligo dei doppi comandi rimane (d'altro canto si tratta di veicoli piuttosto grandi e la possibilità dell'istruttore di intervenire in caso di problemi ci deve essere).
Ad inizio corso della formazione iniziale CQC, chi ha già incluso nel nulla osta i veicoli che effettivamente utilizza, non deve fare nient'altro; chi invece utilizzerà veicoli non compresi nel nulla osta (uno o più delle categorie C1, C1E, D1 e D1E) dovrà allegare alla comunicazione il modulo con la dichiarazione del proprietario/locatario che ne autorizza l'uso in regime di disponibilità. Il modulo giusto è quello presente come allegato alla circolare n. 11502.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
complimenti alla dgt, finalmente si sono mossi...ma che ansia..............
Inserisci il tuo commento