Windows 10, aspettate ad aggiornare i PC!
Gentile cliente,
da qualche tempo Windows sta facendo apparire sul alcuni desktop un messaggio in cui vi comunica che è possibile ottenere Windows 10.
Come è facilmente intuibile Windows 10 è un upgrade (aggiornamento) delle versioni Windows 7, 8 e 8.1, aggiornamento che verrà rilasciato il 29 luglio 2015.
Se oggi cliccate sul messaggio Ottieni Windows 10 il sistema vi prenota l'aggiornamento che verrà installato sulla vostra macchina in maniera semi-automatica.
Il consiglio del Reparto Tecnico SIDA è quello di NON cliccare sull’icona e NON prenotare l’aggiornamento sui pc che utilizzate per lavoro.
Vi invitiamo a NON aggiornare quindi subito Windows 7, 8 o 8.1 al Windows 10 perché:
- il Reparto Tecnico sta testando tutti i sistemi SIDA su di una versione bozza (pre-release) di Windows 10 e attualmente non rileviamo problemi di compatibilità, ma le prove che vengono effettuate sulla pre-release del software non sono, purtroppo, certe, per cui è necessario aspettare la versione distribuita di Windows 10 per essere sicuri dei risultati dei test;
- per quanto riguarda i servizi telematici (TuttoPrenota e VPN) sarà necessario attendere il rilascio, da parte di McAfee, di un driver aggiornato per Windows 10 per cui, nel frattempo, meglio continuare ad usare Windows 7, 8 o 8.1;
- NON c’è alcuna fretta di installare il nuovo Windows 10. La nuova versione infatti sarà disponibile gratuitamente per un intero anno, per cui, perché rischiare?
Se volete saperne di più vi segnaliamo un bell’articolo sul sito SIAMO GEEK intitolato “Windows 10 sta arrivando” … vedrete che il consiglio dell’esperto e giornalista Luigi Rosa è lo stesso che vi abbiamo dato noi.
Appena avremo terminato tutti i test di rito, provvederemo ad informarvi immediatamente, così da darvi il via libera per eseguire l’upgrade a Windows 10.