ADR 2015: la nuova edizione SIDA
I questionari ministeriali aggiornati all’ADR 2015 entrano in vigore dal 9 novembre 2015, così come predisposto dalla circolare n. 16708 del 15 luglio 2015.
Per tutte le Autoscuole e gli enti di formazione abilitate ai corsi ADR abbiamo quindi provveduto ad aggiornare tutto il materiale didattico CFP ADR all’ADR 2015.
Sono disponibili il Registro delle lezioni ADR, il Libro Quiz per Argomento ADR , e il Manuale SIDA ADR 2015, l’unico con easyADR, una bella novità 2015!
easyADR è uno strumento che permette di consultare la tabella A del paragrafo 3.2.1 del trattato ADR in forma semplificata e di calcolare il punteggio delle merci trasportate ai fini dell'esenzione parziale - secondo le regole presenti nel par. 1.1.3.6 alla base del cosiddetto “calcolo dei 1000 punti”.
Il tool è ideale per il docente ADR che potrà far vedere concretamente all’aspirante autista come fare il calcolo dei 1000 punti per capire se si è in regime di esenzione ADR oppure no.
Lo strumento è raggiungibile sia da QR Code stampato all’interno del Manuale ADR SIDA, che da SIDA Guida Rapida ADR.
I prodotti SIDA Aula ADR, SIDA Guida Rapida ADR, SIDA Quiz Millennium ADR come pure SIDA Quiz Casa ADR (il DVD da installare sul pc personale) e SIDA Quiz App ADR (l’app professionale dell'autoscuola per svolgere i quiz dell’abilitazione ADR su qualsiasi dispositivo mobile connesso ad internet, smartphone o tablet che sia) saranno invece disponibili aggiornati dai primi di novembre.
Vi ricordiamo che se siete clienti SIDA e volete confrontare nel dettaglio il listato ADR 2013 e il listato ADR 2015 per verificare le modifiche apportate dal Ministero, potete consultare la voce Materiale professionale> Listato ADR 2015 che si trova all’interno della vostra Area personale.
- il consulente SIDA più vicino a te
- gli uffici centrali AutoSoft SIDA al numero 0332/511550
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento