File avvisi - 06/11/2015 - Prot. n. 25776 - Intestazioni temporanee
OGGETTO: Aggiornamento delle applicazioni che gestiscono le intestazioni temporanee.
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione generale per la motorizzazione
CED - Divisione 7
Prot. n. 25776 - File avviso n. 12/2015
Roma, 6 novembre 2015
OGGETTO: Aggiornamento delle applicazioni che gestiscono le intestazioni temporanee.
Si comunica che dal 9 novembre p.v. saranno in esercizio gli aggiornamenti delle applicazioni che gestiscono le "intestazioni temporanee" in particolare:
- Comodati d'uso
si può emettere contestualmente, in fase di prima immatricolazione, la carta di circolazione e la ricevuta con i dati dell'intestatario temporaneo per comodato d'uso.
- Locazione senza conducente
si può emettere contestualmente, in fase di prima immatricolazione, la carta di circolazione e la ricevuta con i dati dell'intestatario temporaneo per locazione senza conducente.
- Passaggi di proprietà
si può emettere il tagliando di aggiornamento della carta di circolazione nel caso di trasferimento di proprietà del veicolo all'ultimo intestatario temporaneo.
- Passaggi di proprietà con cessione del contratto di locazione senza conducente
si può emettere il tagliando di aggiornamento della carta di circolazione nel caso di trasferimento di proprietà di un veicolo locato senza conducente con il contestuale trasferimento dei dati dell'ultimo contratto di locazione. Si può quindi stampare una nuova ricevuta di intestazione temporanea con le informazioni sul nuovo locatore e il vecchio locatario.
- Nuove funzioni solo per studi di consulenza
ottimizzazione dei criteri di ricerca delle pratiche di intestazione temporanea inserite. Funzione di stampa dell'elenco delle pratiche di intestazione temporanea inserite in un intervallo di date, suddiviso per tipologia di intestazione.
- Nuove funzioni solo per UMC
si può ristampare con la mappa STD3 la ricevuta per la locazione senza conducente e per il comodato d'uso anche in un periodo successivo all'emissione.
Si può inserire la chiusura anticipata dell'intestazione temporanea per consentire l'inserimento di una nuova intestazione temporanea o l'aggiornamento della carta di circolazione.
Usando la nuova mappa OMCO, dopo aver digitato il telaio di un veicolo, per il quale siano stati inviati i dati del COC per il nuovo processo immatricolativo (NPI), si può popolare automaticamente i campi della mappa OLEU con i rispettivi dati del COC.
IL DIRETTORE
Ing. Alessandro Calchetti