Linea VPN
Gentile cliente,
per ovviare al temporaneo malfunzionamento della linea SIDA VPN, nel SIDA TuttoPrenota è stato implementato un sistema di emergenza che vi permette di inviare ugualmente le vostre pratiche più urgenti al DTT.
Per utilizzare tale sistema di emergenza è necessario impostare il PIN.
Di seguito le istruzioni da seguire per l'impostazione del PIN:
1) dalla schermata riportata qui sotto, cliccare su Trasmissioni e poi su Imposta trasmissioni (modem):
2) successivamente, sulla maschera che vi apparirà, cliccate su Avanti fino ad arrivare alla schermata in cui viene riportata la vostra matricola e inserite, nello spazio dedicato, il PIN.
3) a questo punto, compilate la pratica da trasmettere, cliccate su Trasmetti e attendete fino al messaggio qui sotto riportato, sul quale cliccherete OK.
NOTA BENE: il messsaggio "Sono stati individuati problemi di connessione sul canale VPN..." appare SOLO quando ci sono reali problemi di connessione sulla VPN e non in situazione di normale attività.
ATTENZIONE:
Se nel passo 2) vi appare il flag in Credenziali multisede come nella schermata qui sotto:
allora, per impostare il PIN, è necessario andare su SIDA Gestione, cliccare su Imposta, poi sulla tabella autoscuole e, sulla credenziale corrispondente, impostare il PIN:
Il collegamento e trasmissione verso ACI/PRA è invece purtroppo momentaneamente impossibile da effettuare tramite SIDA VPN.
Ci scusiamo del disagio. Stiamo lavorando per riuscire a ristabilire il collegamento nel più breve tempo possibile.
Cordialmente,
lo staff Tecnico SIDA