Una CQC Periodica da non perdere
Siamo davvero felici di annunciare l’uscita e la distribuzione della nuova CQC Periodica SIDA, completamente rinnovata nella Parte generale - sezione MULTIMEDIALE.
I nostri autori, grafici e il nostro team di produzione audio/video hanno lavorato alacremente per presentarvi una CQC Multimediale potenziata rispetto alla precedente.
Oltre ad una revisione completa dei CONTENUTI, rinnovati e rielaborati sulla base dei reali interessi di un autista professionale, e aggiornati alle ultime ricerche e studi, la grande novità è il modo in cui questi contenuti sono stati presentati.
Invece di utilizzare immagini fisse e animazioni accompagnate da una voce digitale intenta alla lettura delle informazioni, la modalità didattica utilizzata da SIDA per illustrare i contenuti è stata quella dell’EDUTAINMENT.
Cos’è questo EDUTAINMENT? Cosa vuol dire?
L’EDUTAINMENT è un NUOVO MODO DI FARE FORMAZIONE.
Questa parola inglese deriva dalla fusione dei termini EDUCATION (ISTRUZIONE) + ENTRETAINMENT (INTRATTENIMENTO O DIVERTIMENTO). La sua traduzione letterale è “Formazione divertente” o “Intrattenimento educativo”.
In pratica abbiamo inserito nella CQC Parte generale sezione MULTIMEDIALE:
- una presentatrice che illustra, all’inizio di ogni ora di lezione, gli argomenti trattati
- tante animazioni che spiegano esattamente i concetti più complessi
- moltissimi video presi da diversi enti ufficiali di tutto il mondo
e usato degli speaker umani per doppiare i video inseriti e leggere tutti i contenuti didattici presenti nei tre moduli che compongono la Parte generale della CQC.
Il risultato? Una formazione divertente, per nulla noiosa, accattivante e coinvolgente, in grado di tenere incollato allo schermo, per un’ora intera, l’autista.
La CQC Periodica - Parte generale - sezione Multimediale SIDA è un prodotto unico sul mercato, pensato come supporto perfetto per l’insegnante. Alternare la spiegazione del docente ad una modalità didattica di questo genere aiuta a differenziare la lezione, ad affrontare gli argomenti in maniera interessante e ad avere un asso in più nella manica.
E non vanno dimenticate le funzioni aggiuntive inserite nella Guida Rapida CQC come:
- il passaggio dalla modalità frontale a quella multimediale immediata
- il bottone di Audio ON/OFF istantaneo nella pagina
- il bottone per registrare la voce dell’insegnante! Grazie a questa nuova funzione è possibile personalizzare la lezione, espediente utilissimo soprattutto per le autoscuole che hanno bisogno di esporre i contenuti didattici in una lingua diversa dall'italiano.
Per conoscere nel dettaglio tutte le novità segui questo link e naturalmente contatta il tuo Consulente di zona.