Errata Corrige CQC Periodica
Gentile Cliente, in attesa che venga distribuito un aggiornamento risolutivo, le segnaliamo alcune imprecisioni presenti nella parte Generale e nella parte Merci della CQC Formazione Periodica,
Vi daremo comunicazione non appena l’aggiornamento sarà disponibile.
Parte Generale
paragrafo 8.1.11 “Periodo minimo di riposo giornaliero”
La frase “tutti i periodi di riposo ridotti, sia giornalieri che settimanali, devono essere recuperati” non è esatta, in quanto i riposi giornalieri non devono essere recuperati.
La stessa imprecisione è contenuta anche al paragrafo 7.7 "Periodo minimo di riposo giornaliero" del player Categorie Superiori.
Parte Merci
La tenuta degli albi provinciali dell’autotrasporto è ritornata dalle Province agli Uffici Provinciali della Motorizzazione. Pertanto, il testo corretto del Manuale è il seguente:
paragrafo 8.2.13 “Domanda di iscrizione e requisiti necessari”:
Le domande di iscrizione all’Albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, nelle regioni a statuto ordinario, vanno presentate agli Uffici Periferici della Motorizzazione Civile (UMC).
Paragrafo 8.2.22 “Accoglimento della domanda”
Nel momento in cui l’UMC iscrive l’impresa nell’Albo, a questa viene attribuito un numero di iscrizione.
Paragrafo 8.2.23 “Obblighi verso l’Albo”
Ultimo capoverso: Le aziende per il trasporto di merci sono tenute a comunicare all’UMC, entro i termini previsti, il venir meno di uno dei requisiti.