Il 21 settembre c'è EDWARD, la giornata europea senza morti sulle strade
Come abbiamo scritto anche nell'ultimo numero del nostro trimestrale (n. 2 di luglio 2016), l'unità europea della sicurezza stradale ha lanciato una campagna con la Tispol (il network della polizia stradale europea) intitolata “EDWARD”, acronimo per “European Day Without A Road Death” ovvero: la giornata europea senza morti sulle strade.
La giornata è stata fissata per mercoledì 21 settembre 2016, all'interno della “Mobility Week” in programma dal 16 al 22 settembre 2016.
L'obiettivo della campagna è di ridurre il numero degli incidenti stradali e di portarlo a 0, magari proprio quel giorno.
Tutti gli enti, pubblici e privati, sono invitati a organizzare qualcosa per quel giorno o in quella settimana per sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza stradale.
La Commissione Europea si impegnerà a dare risalto a tutte le iniziative che verranno intraprese mediante la loro segnalazione sul sito internet.
E tu, come autoscuola o ente di formazione, hai già pensato a qualche iniziativa particolare?
Ulteriori informazioni si possono trovare a questo link: http://roadsafetydays.eu/
La Redazione di www.patente.it vi dà appuntamento a dopodomani per questo importante Evento legato a doppio filo con l'attività delle autoscuole e degli enti di formazione del settore autotrasporto.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento