Oggi è Edward, impegniamoci tutti per un giorno senza morti sulle strade
Oggi è il giorno in cui non ci saranno incidenti gravi sulle strade. Non ci saranno morti né feriti gravi per colpa di ubriachi che guidano a velocità folli, non dovremo piangere per l'ennesima volta lo spezzarsi di una giovane vita per un tragico sbaglio al volante.
Sarebbe bello che fosse davvero così, non è vero?
E non solo per un giorno, ma per tutti i giorni.
Oggi è EDWARD “European Day Without A Road Death”, la giornata europea senza morti sulle strade, una giornata speciale organizzata in ambito europeo in cui tutti i cittadini sono chiamati a fare uno sforzo in più per la sicurezza stradale al fine, appunto, di evitare incidenti.
Credere in un futuro migliore, e fare qualcosa in concreto per trasformare una speranza in realtà, è il primo passo da fare.
Ecco perchè anche noi di SIDA Autosoft Multimedia abbiamo deciso di aderire alla campagna e di fare qualcosa di concreto per la sicurezza stradale. In realtà ci occupiamo tutti i giorni delle patenti di guida e conosciamo bene le problematiche che ruotano attorno ad esse: attraverso l'associazione Think4Life promuoviamo le buone prassi all'interno delle scuole e attraverso questo sito www.patente.it e il sito affiliato www.patenteonline.it facciamo cultura della sicurezza in forma gratuita perchè conoscere è il primo passo per agire, lo ripetiamo.
Scarica la Carta di Impegno, stampala e mettila bene in vista nella tua autoscuola >>> Download
Il documento ricalca le fattezze e gli intenti del Pledge inglese, scaricabile dal sito ufficiale del progetto EDWARD, che trovate qui.
Invitiamo tutte le autoscuole e gli enti di formazione a scaricare ed a stampare la Carta di Impegno, appenderla in vetrina o stamparne più copie per i propri candidati.
Soprattutto invitiamo le autoscuole a sollecitare tutti i ragazzi a rispettare l'Impegno, a cominciare a rispettarlo oggi in particolare ma a pensare più seriamente a rispettarlo sempre.
Alcune regole sono semplici e naturali, altre però risulteranno più “noiose”...chi di noi non sbircia al cellulare anche quando è al posto di guida? Eppure l'attenzione va mantenuta sempre e non solo quando il veicolo è in marcia.
Quando ognuno di noi sarà in grado di mantenere l'Impegno, in tutte le sue voci, sempre e su tutti i veicoli, forse davvero quel giorno sarà EDWARD.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento