Aggiornamento SIDA Gestione e Tuttoprenota: nuovi codici unionali
Gentile cliente,
come già pubblicato sul sito www.patente.it, da ieri sono variati i codici unionali (decreto ministeriale del 4 novembre 2016 che recepisce la direttiva UE n. 2015/653), la cui indicazione è necessaria in fase di prenotazione e/o acquisizione delle pratiche.
La informiamo che SIDA ha già predisposto un aggiornamento dei moduli Gestione e Tuttoprenota, per recepire tutte le variazioni apportate.
Le consigliamo quindi di effettuare l’aggiornamento con SIDA CONNECT in modo da far gestire correttamente la funzione di acquisizione delle patenti on line.
La nuova lista dei codici unionali armonizzati è disponibile nelle pratiche e nelle patenti, nei campi "prescrizioni tecniche" dove vanno indicate le prescrizioni generali della patente (figura sotto)
E nel dettaglio delle annotazioni sulla patente, dove vanno usate per annotare le singole abilitazioni (ad esempio, con l'annotazione 96 sulla patente B o la 97 sulla C1).
In caso di patenti con prescrizioni acquisite ieri (31/01/2017) dal portale è necessario effettuare un controllo per accertarsi che le prescrizioni siano già quelle nuove. Non è invece necessario effettuare questo controllo sulle pratiche in trasmissione.
A questo link è possibile consultare l’elenco completo dei nuovi codici unionali.