Aggiornamento SIDA FormAzienda Tachigrafo
Gentile cliente,
con questo aggiornamento riceve l’ultima versione del software FormAzienda Tachigrafo (comprensivo anche della normativa di base).
Nel corso di questi mesi abbiamo lavorato molto sia sui contenuti, sia sull’organizzazione del modulo Tachigrafo. Grazie alle numerose occasioni di utilizzo “sul campo”, il software Tachigrafo è oggi il prodotto più completo e in linea con le esigenze di aziende, docenti e conducenti: è ricco di testi, animazioni interattive e completo di simulatore informatico che riproduce il comportamento delle varie versioni del tachigrafo digitale studiato e realizzato in collaborazione con VDO (DTCO 1.3; DTCO 2.0; DTCO 2.1).
Il software FormAzienda Tachigrafo è perfettamente conforme al programma ministeriale previsto dal D.D. 215/2016 (Disposizioni in materia di corsi di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici).
Per rendere ancora più evidente la conformità del modulo Tachigrafo al programma ministeriale, abbiamo riportato all’interno del sommario, per ognuno dei 9 capitoli, il punto o i punti del programma ministeriale che essi trattano.
In questo modo il docente è agevolato non solo nella conduzione della lezione, ma anche nella compilazione del Registro di iscrizione, presenza e frequenza ai corsi.
In proposito, Le ricordiamo che sono disponibili i registri di iscrizione e frequenza ai corsi di formazione sul buon funzionamento del Tachigrafo.
A completamento della formazione effettuata con FormAzienda Tachigrafo, è consigliabile consegnare ai conducenti il Prontuario Tachigrafo - Documento di istruzioni (nella versione con DVD di esercitazioni interattive, o nella versione solo prontuario senza DVD) che, essendo anche un Documento di istruzioni, assolve all’onere di istruzione del conducente che grava sull’azienda (art. 7 comma 1 D.D. 215/2016).
Normativa di base
La sezione Normativa di base è stata aggiornata con i più recenti provvedimenti normativi (tra cui, D.D. 215/2016 e circolare Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 13/02/2017 prot. 2720, che contiene le disposizioni esplicative ed attuative relative ai corsi di formazione ed alla istruzione dei conducenti).
In questo modo il Docente formatore può consultare in qualsiasi momento anche la normativa più recente in materia di tachigrafo.