Aggiornamento SIDA CQC Iniziale: statistiche sull'incidentalità di mezzi pesanti
Gentile Cliente,
con questo aggiornamento il modulo 5 “Statistiche sugli incidenti stradali” del corso CQC Iniziale, parte generale, si arricchisce di nuovi grafici statistici che descrivono la situazione europea degli incidenti stradali con mezzi pesanti ed autobus.
I grafici si basano sulle ultime ricerche elaborate dal data base europeo ERSO.
Di seguito trovate il dettaglio dei contenuti di questo aggiornamento.
SIDA AULA
Corso CQC Iniziale, parte generale:
statistiche sugli incidenti stradali (mod. 5)
Contenuti aggiuntivi del Modulo 5: “Statistiche sugli incidenti stradali” (a cura del docente: insegnante di teoria)
Il programma relativo al conseguimento della CQC iniziale, parte generale, indica al modulo 5 la seguente tematica: “Statistiche sugli incidenti stradali; percentuale di automezzi pesanti/autobus coinvolti; perdite in termini umani e danni materiali ed economici (20 ore)”.
Per dare attuazione completa a quanto previsto dal programma, abbiamo integrato l’attuale modulo 5 dell’aula di SIDA con le più recenti indagini statistiche sull’incidentalità dei mezzi pesanti condotte in Europa da ERSO (Osservatorio Europeo sulla sicurezza stradale).
Precisiamo che questa parte del programma non è oggetto di quiz.
Per fornire ai docenti l’adeguata informazione, necessaria per poter commentare i grafici in aula, abbiamo integrato la GuidaRapida CQC iniziale con nuove pagine dedicate alle ricerche sull’incidentalità stradale di mezzi pesanti in Europa (dal paragrafo 5.1.2 al paragrafo 5.1.9 del capitolo 5.1 “Statistiche sugli incidenti stradali”).