Nuovo regolamento sulla privacy
Gentile Cliente,
il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati).
Desideriamo informarla che il software "SIDA Gestione" dedicato alla gestione completa dei dati dei candidati, se correttamente installato e/o utilizzato, è dotato di tutte le misure tecniche e documentali di tutela e garanzia dei dati personali forniti dai Vostri clienti, secondo quanto previsto dal Reg. n. 679/2016.
Non è quindi necessario dotarsi di nessun altro software aggiuntivo.
Nei prossimi giorni, tutte le autoscuole che utilizzano "SIDA GESTIONE" riceveranno gratuitamente la "Dichiarazione di conformità" del software SIDA alle disposizioni del Regolamento, che potrete conservare in Autoscuola, o far pervenire al Vs. Consulente della privacy.
Prima dell'entrata in vigore del Regolamento, abbiamo programmato un aggiornamento del software "SIDA Gestione" che conterrà la nuova informativa con i diritti dell'interessato e il consenso informato da sottoporre ai Vostri clienti, unitamente alle nuove funzionalità del software legate all'adeguata applicazione delle disposizioni della normativa europea.
Si ricorda che per una completa protezione dei dati è importante che i computer sui cui vengono conservati i dati siano protetti da password, software antivirus e che venga effettuato un backup periodico.