KB: integrazione SIDA Gestione (esame cartaceo KB attivo per tutta Italia dal 2 gennaio 2019)
All’apertura, SIDA Gestione mostra un promemoria del nuovo corso inserito.
SIDA gestione permette di iscrivere i candidati al nuovo corso KB Sperimentazione Roma che, a partire dal 2 gennaio 2019, è esteso ai candidati di tutta Italia che devono conseguire il KB. Al momento dell’inserimento di una nuova pratica KB scegliere l’opzione “KA, KB e ADR, avanti; selezionare la modalità di iscrizione (per rilascio o rinnovo).
Se il candidato al conseguimento del KB deve esercitarsi con il listato sperimentale di Roma, selezionare nella casella di scelta corso SIDA la sigla KB18: corso KB Sperimentazione Roma 2018.
Per i candidati al KA (che fanno l'esame orale) è possibile lasciare in bianco le caselle dei Corsi. In questo modo i candidati non avranno accesso ai quiz.
SIDA fornirà il numero di codice per le esercitazioni quiz.
Per chi possiede Gestione Light:
Per iscrivere un candidato cliccare sull’icona Pratiche, Nuova.
Nella pratica del candidato, nella casella “Corso sida x quiz” selezionare la voce “ KB 18 Corso KB Sperimentazione Roma“).
Una volta effettuata l’assegnazione dei corsi per le esercitazioni, è possibile gestire le esercitazioni dei candidati con SIDA modulo Quiz.
Anche nella tabella di preparazione dei candidati con quiz app e quiz casa è stata inserita l'etichetta "KB (Sperimentazione Roma 2018). Dalla figura si possono vedere i candidati iscrittti.
Ovviamente, come di consueto per tutti i listati e le tipologie di esercitazioni, anche nel caso del listato KB in sperimentazione a Roma, sono visibili da SIDA Gestione, per ciascun candidato, i grafici del lavoro svolto.