Nuovi schemi moto, ecco il decreto
AGGIORNAMENTO DEL 17 OTTOBRE 2018: Le associazioni di categoria sono già al lavoro per richiedere un periodo di proroga al fine di consentire a tutti gli operatori di adeguare le loro piste e di lavorare nella maggiore sicurezza possibile.
A distanza di 5 anni dalle ultime modifiche, e dopo le circolari riepilogative con le "linee guida" pubblicate dal Ministero nel 2017, escono i nuovi “schemi moto” per gli esami pratici delle patenti A1, A2 e A. È stato infatti pubblicato il Decreto del Ministero dei Trasporti del 26 settembre 2018 (GU n. 238 del 12 ottobre 2018) che modifica il Decreto del Ministero dei Trasporti del 8 gennaio 2013 (GU n. 25 del 30 gennaio 2013).
Quest'ultimo decreto è il riferimento normativo principale per gli istruttori e per gli esaminatori che devono rispettivamente preparare e verificare la preparazione degli aspiranti centauri.
Insieme a una nuova configurazione degli schemi, che richiedono in generale spazi più ampi rispetto al passato, vengono modificate alcune regole per l'esecuzione delle prove, la più importante delle quali è la definizione di un limite di tempo massimo e di un limite di tempo minimo per l'esecuzione, anziché delle velocità minime e massime.
Sono state uniformate le modalità di svolgimento dell'esame pratico, organizzandole in tre fasi, analogamente a quanto avviene per le altre categorie di patenti, anziché nelle sei fasi come è avvenuto finora.
Lo staff SIDA è allo studio di tutta la nuova procedura per aggiornare al più presto la didattica SIDA e sarà in grado di dare informazioni più precise nelle prossime settimane, sia sui canali internet che sul numero del trimestrale in corso di pubblicazione.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
NON è CHE DEVO NOLEGGIARE UNA NAKED PER FARE L' ESAME
I sedicenni avranno difficoltà per rientrare nel tempo massimo
due mesi fa l'Amm.Comunale ha gentilmente concesso il piazzale e fatto a sue spese le righe per rendere un servizio in primis al cittadino...adesso come la mettiamo....???
Staff patente.it aiutoooo
Grazie
Inserisci il tuo commento
po. Bella fregatura!!!!! ??