Aggiornamento Tachigrafo - Nuovo simulatore Tachigrafo Digitale DTCO 4.0
Simulatori tachigrafo
Abbiamo integrato le versioni del simulatore tachigrafo con il Tachigrafo Digitale DTCO 4.0. Paragrafo 10.1 (Simulatori tachigrafo) a seguito della entrata in vigore dallo scorso giugno, sui mezzi di nuova immatricolazione, del "tachigrafo intelligente".
Per accedere al nuovo simulatore DTCO 4.0, cliccare sull'apposita icona in basso sullo schermo, oppure, dal menu, selezionare il capitolo 10. Simulatori e cliccare sull'animazione 14153 (Tachigrafo digitale DTCO 4.0).
MODIFICHE AL MENU
- All'estrazione della scheda del conducente 1 o conducente 2, non richiede più se si vuole fare la stampa
- Il menù è "dinamico" ovvero vengono nascoste le voci non disponibili (ex. se non è inserita la scheda nello slot 1 non visualizzerà tutte le relative voci: stampa conducente1, entrata conducente1, avviso conducente1)
NUOVE FUNZIONI DI STAMPA
Nuova funzione di stampa dei dati del conducente. Serve per stampare le attività giornaliere del conducente. Rispetto alle precedenti versioni, nello scontrino di stampa è presente l'indicazione dei tachigrafi di prima o seconda generazione (GEN1= generazione 1 dei tachigrafi, ovvero fino al 3.0 compreso; GEN2= generazione 2 dei tachigrafi, ovvero dal 4.0 compreso in poi).
Nuova funzione di stampa - veicolo - schede (questa funzione, presente nel tachigrafo reale, consente di stampare la lista delle schede inserite).
ALTRE NUOVE FUNZIONI
Entrata - conducente1/conducente2 - impostazioni (pubblicare dati ITS - pubblicare dati VDO - RCmnd a distanza)
Queste funzioni servono per consentire o meno il trasferimento di alcuni dati all'azienda per il controllo a distanza. Per ciascuna voce di questo menu scegliere si o no e confermare con ok.
Entrata - veicolo - ora locale azienda
Questa funzione permette di selezionare l'ora locale dell'azienda.
Entrata - veicolo - codice della licenza
Questa funzione serve per inserire il codice licenza acquisito delle CARD VDO.
Quando viene modificata l'ora, un segnale sonoro indica di cliccare il pulsante OK per confermare.
Ricordiamo che nelle versioni di simulatori 3.0 e 4.0 sono stati unificati i pulsanti estrazione carta e cambio attività del conducente
Per estrarre la carta del primo conducente tenere premuto il pulsante 1 finchè la carta non esce dallo slot.
Per estrarre la carta del secondo conducente tenere premuto il pulsante 2 finchè la carta non esce dallo slot.