Dal 4 novembre, nuovi esami con l'ADR 2019
Con circolare prot. 24345 del 29 luglio 2019 il Ministero dei Trasporti ha annunciato che sono stati predisposti i nuovi questionari per il conseguimento del certificato di formazione professionale ADR, aggiornati all'ADR 2019.
Al fine di dare tempo ai docenti di organizzare le lezioni in base al programma aggiornato, il Ministero ha stabilito che le nuove schede devono essere utilizzate per gli esami degli allievi per i quali la data di inizio corso è posteriore al 4 novembre 2019.
Il nuovo listato 2019 non presenta particolari novità e sono state apportate in linea generale lievi modifiche ad alcune frasi che potevano essere male interpretate – ad esempio al posto di “riguardano” viene scritto “possono riguardare” oppure al posto di “limiti di velocità” è stato scritto “limiti massimi di velocità”.
Tutte le minime differenze tra il vecchio e il nuovo sono visibili dai clienti SIDA attraverso uno specifico pdf reso disponibile on line su www.patente.it solo per chi dispone delle autorizzazioni del caso.
In occasione della nuova edizione, SIDA ha provveduto ad aggiornare qualche contenuto del libro e del manuale, a livello di forma e anche di contenuto. Oltre al restyling della copertina del libro e della home page del player, i grafici hanno aggiornato diverse immagini, pur lasciando intatto il contenuto interno. Sono stati realizzati 15 nuovi 3d e fotografie, sono stati aggiornati gli importi delle sanzioni e si è aggiunto qualche contenuto nuovo come la definizione del sovraimballaggio e la tabella dei carichi in comune autorizzati. C'è anche una nuova animazione interattiva per esercitarsi sulla corretta applicazione dei pannelli arancioni sulle cisterne.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
GRAZIE
Inserisci il tuo commento