Formazione per autisti professionali: “Finalmente si riparte”
Aggiornamento del 25 giugno 2020:
con circolare prot. 17475 del 24 giugno 2020, è stato pressochè ripetuto il contenuto della circolare 16464 del 15 giugno 2020, salvo rettificare che le aule esterne non devono essere autorizzate dalla Provincia competente ma è sufficiente una autodichiarazione di conformità urbanistica, e che tali aule devono essere utilizzate esclusivamente da un unico ente autorizzato. In ogni caso, qui è il link per leggere per esteso anche la nuova circolare con le nuove disposizioni.
Un lunedì all'insegna della ripresa, quello di ieri, visto che il 15 giugno sono stati emanati due dispacci che, da diverse angolazioni, rendono possibile la ripartenza "alla grande" di tutti i corsi per gli autisti professionali, non solo per il conseguimento e l'aggiornamento delle CQC e dei patentini ADR (che già sono stati riattivati dal 20 maggio ma che adesso possono essere svolti in aule esterne), ma anche per il tachigrafo e per l'accesso alla professione di autotrasportatore.
Dalla Divisione 5 del DTT, è arrivato il via libera ai corsi rimasti esclusi dal DPCM del 12 giugno scorso, mentre da parte della Direzione Generale è ufficiale l'autorizzazione a consentire l'utilizzo di aule esterne per svolgere i corsi CQC e corsi ADR, a condizione che siano rispettate alcune regole. Le aule in questione dovranno essere utilizzate esclusivamente dalle autoscuole o centri di istruzione autorizzati, inoltre l'aula deve essere ubicata nello stesso comune e deve avere l'autorizzazione della Provincia.
Ovviamente, devono essere rispettati tutti i protocolli di sicurezza.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento