Aggiornato il protocollo COVID per le autoscuole: eliminato il vincolo dei 3 mq in aula
È di ieri l’aggiornamento del Ministero dei Trasporti al protocollo anti COVID da adottare nelle autoscuole (Nuove linee guida per il contenimento del contagio da COVID 19 nell’esercizio delle attività didattiche delle autoscuole) che sostituisce il precedente protocollo del 20 maggio.
Rimangono confermate tutte le misure già individuate in precedenza, con l’eliminazione dell’obbligo di prevedere una superficie minima di 3 mq per ogni allievo nelle lezioni teoriche in aula.
Grazie alla azione delle Associazioni di categoria delle autoscuole questo vincolo è stato eliminato, ed anche per le scuole guida viene confermata la norma generale, applicata nei contesti lavorativi e didattici, del rispetto della distanza minima interpersonale, tra gli allievi, di almeno un metro.
Il protocollo del 9 settembre sostituisce il precedente. SIDA ha già aggiornato la documentazione relativa la protocollo COVID-19 a disposizione di tutte le autoscuole clienti e scaricabile gratuitamente dall’area personale del sito www.patente.it
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Da febbraio chiedono il green pass
Inserisci il tuo commento