Assenti giustificati? Zero penalitÃ
Chi si ritrova a frequentare corsi per CQC, oltre a usufruire di aule esterne più grandi, ora può contare su un altro ammorbidimento delle regole, dovute all'emergenza sanitaria in corso: le ore di assenza dovute alla malattia (o quarantena o isolamento fiduciario) da Covid-19 potranno essere interamente recuperate entro 6 mesi, decorrenti dal giorno della prima assenza.
Si tratta di una scelta ragionevole fatta dalla pubblica amministrazione (cfr. circolare prot. 28630 del 14 ottobre 2020) per venire incontro sia agli autisti che alle autoscuole, che premia i comportamenti virtuosi di chi comunica la positività, pur in assenza di sintomi, e il lavoro di tutti gli altri, che continua a essere svolto pur con tutte le limitazioni sociali e pratiche che i protocolli di sicurezza impongono.
Dunque, chi sta frequentando un corso di qualificazione iniziale o periodica della CQC, nel momento in cui riscontrasse positività al tampone o manifestasse i sintomi della malattia, deve comunicarlo al responsabile del corso attraverso un apposito modulo (in allegato alla circolare prot. 28630) e poi rimanere in isolamento per tutto il periodo prescritto dal medico. I giorni che perderà a causa di questa procedura, potranno però essere recuperati senza problemi in un secondo momento, entro 6 mesi.
Il monte di ore già frequentate non può in nessun modo essere azzerato.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento