Aggiornamento AULA - Nuove funzionalità: SIDA Meet e SIDA Support
SIDA Meet
Con questo aggiornamento viene aggiunta in SIDA Aula la nuova funzione SIDA Meet.
SIDA Meet è la nuova piattaforma SIDA per le videolezioni a distanza, che permette ai ragazzi di seguire le lezioni fatte in aula, anche a distanza (da remoto, da casa, ovunque il candidato si trovi).
L’insegnante invita a partecipare alla lezione SOLO i suoi candidati presenti in SIDA GESTIONE o SIDA GESTIONE Light, i quali decidono la modalità di partecipazione (in aula o online) direttamente da SIDA Quiz App.
SIDA Meet è coinvolgente e interattivo e i ragazzi partecipano alle lezioni online tramite SIDA Quiz App. Sia i ragazzi presenti in aula che online potranno interagire rispondendo ai quiz proposti dall’insegnante durante la lezione.
Per vedere la guida completa sul funzionamento di SIDA Meet vi invitiamo a leggere il Manuale online di SIDA Meet:
- Pianificare lezioni online
- Avviare una lezione
- Candidato: confermare la partecipazione
- Candidato: partecipare alla lezione (online)
Prima di avviare una lezione è necessario verificare alcune specifiche tecniche:
SIDA Meet è inizialmente stato rilasciato solo ad alcune Autoscuole in tutta Italia, ora diventa disponibile per tutti e presenta le seguenti novità:
- Possibilità di selezionare i candidati da vari corsi per un singolo meeting (quindi mischiare, ad esempio, A/B e AM)
- Aggiunta la possibilità di ordinamento per colonne
- Registrazione di un cliente al multisede se non è registrato
- Conversione dei meeting nel nuovo id multisede se viene effettuata la registrazione da aula
- Interfaccia per collegare un meeting avviato dal web all'aula interattiva di Aula
Problemi e bug risolti:
- Risolta la segnalazione delle sessioni interattive create dentro un'altra sessione interattiva
- Negli elenchi non compaiono più i candidati delle estensioni
- Risolta la lentezza dell'Aula nell'entrare nella funzione Meet dovuta all'organizzazione di troppi meeting
SIDA Support
Questo aggiornamento introduce SIDA Support, ovvero un sistema di comunicazione che permette di informarvi tempestivamente nel caso di problematiche relative al Cloud, al Portale o ad altri servizi web.
Funzionamento di SIDA Support
In SIDA Aula, nella schermata principale del software, nella schermata principale del software, è presente un elenco di segnalazioni costantemente aggiornato, che segnala in tempo reale la presenza e/o la soluzione di malfunzionamenti sul Cloud, sul portale o altri servizi web.
Le segnalazioni sono classificate secondo un criterio di criticità:
- VERDE: segnalazione risolta
- ROSSO: segnalazione di un problema bloccante
- ARANCIONE: segnalazione di un problema non bloccante
- AZZURRO: segnalazione informativa
Cliccando sulla barra delle notifiche verrà mostrato l'elenco con le varie segnalazioni e la spiegazione di ogni segnalazione.
Se la barra delle notifiche non è presente significa che al momento non ci sono segnalazioni "aperte".
Dizionario elettronico visivo nell'Aula AM
Nel corso AM dell'Aula è stato aggiunto il dizionario elettronico visivo; per leggere i dettagli sul dizionario elettronico visivo clicca qui.