PagoPA per le autoscuole: rinviata la data di entrata in vigore
Rinviata la data di entrata in vigore del sistema PagoPA per le autoscuole: a conferma delle anticipazioni di SIDA in occasione del ciclo di webinar dedicati alla questione, è arrivata la circolare del Direttore del CED. Dott. Massimiliano Zazza (Avviso n.21 del 08/07/2021 Prot.N.RU22172), che annuncia:
"A partire dal 14 luglio 2021 il pagamento dei corrispettivi per operazioni di motorizzazione NON subirà alcuna modifica rispetto alle procedure oggi in essere.
A partire dal prossimo mese di settembre ... sarà avviata la progressiva migrazione verso la piattaforma pagoPA che si concluderà entro il mese di marzo 2022.
Detta migrazione comporterà lo spostamento sul sistema pagoPA secondo una logica "a blocchi" per tipologia di operazione."
Dunque, le autoscuole possono continuare ad operare con le consuete modalità. Si continueranno ad utilizzare infatti i bollettini postali fino a transizione effettuata.
Anche se non è possibile escludere completamente dei possibili disservizi intorno al 14 luglio, l’introduzione graduale del sistema permetterà di affrontare per gradi la transizione. Raccomandiamo le autoscuole di non fare incetta di bollettini, proprio perchè il passaggio avverrà con gradualità e permetterà una ragionevole e tempestiva programmazione.
Dopo la pausa estiva, SIDA riprenderà i Webinar di aggiornamento con le autoscuole per tenere informati gli operatori sull’andamento della transizione e proporre le migliori soluzioni per l’operatività delle scuole guida.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento