Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1031)
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online
|
Con questo aggiornamento sono stati implementati miglioramenti ad alcune funzionalità richieste dalle autoscuole e sono stati risolti dei bug presenti nel software SIDA Gestione.
- Pratiche in corso - lettura smartcard: dalle "Pratiche in corso", quando si va ad aggiungere una nuova pratica è ora possibile inserire i dati del candidato direttamente leggendo la smartcard (CNS - Carta Nazionale dei Servizi); in questo modo si evita di commettere errori di battitura durante la prenotazione della pratica.
- Funzione "Esporta prima nota": dal menù "Contabilità fiscale" nella scheda "Movimenti contabili" è stata modificata la funzione "Esporta prima nota" migliorandola con l'aggiunta dei seguenti campi: Sede di emissione della fattura, Sede di iscrizione del corsista, Tipologia incasso (contanti, bonifico, ecc...), Tipologia documento fiscale emesso (fattura, ricevuta fiscale, scontrino, ecc...), Commento su ogni colonna per capire cosa contengono tutti i campi, anagrafica completa del cliente e del pagante.
- Funzione recupero crediti: nelle pratiche di rinnovo patenti è stato sistemato il bug relativo alla funzione recupero crediti che restituiva un messaggio di errore. È possibile ora utilizzare correttamente questa funzione.
- Stampanti ad aghi: sistemato bug che non permetteva di utilizzare le stampanti ad aghi all'interno del software. Anche quando si crea una pratica non compare più il messaggio di errore "Printer in not currently printing" ma la pratica andrà ora a buon fine.
- Cassa veloce: gli scontrini per acconti pari o superiori a 1.000€ con iva esente art.10 vengono ora emessi correttamente.
- Scheda contabile: quando si crea una voce su "Scheda contabile" è possibile lasciare in bianco il campo "Prestazione" per compilarlo in un secondo momento oppure è possibile eliminare la voce con il campo non compilato direttamente.
- Caricamento foto da memoria smartphone: è nuovamente possibile caricare la foto di un candidato prendendola direttamente dalla memoria dello smartphone, collegandolo tramite USB al computer.