Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1131)
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono migliorate delle funzioni dei software SIDA Gestione e vengono risolti alcuni bug:
- Migliorie SIDA Gestione
- Migliorie SIDA pagoPA
- Risoluzione bug SIDA Gestione
- Risoluzione bug SIDA pagoPA
- Data ed esito esami: nell'anagrafica del candidato è possibile registrare automaticamente la data e l'esito dell'esame cliccando semplicemente sull'icona della lente di ingrandimento.
- Dati marca operativa: nell'anagrafica del candidato è possibile recuperare e inserire automaticamente tutti i dati relativi alla marca operativa: basta inserire il numero della marca operativa e successivamente cliccare sull'icona della lente di ingrandimento.
- Modulo TT2112: quando si stampa un TT2112 da una pratica relativa a un candidato minorenne viene stampata anche la firma del tutore (se presente già nello storico del gestionale).
- Modulo "Esito visita medica": aggiornato il modulo "Esito visita medica" per i rinnovi di validità della patente come da allegato alla circolare 2452 del 25/01/23. Il modulo è da utilizzare solo in caso di funzionamento anomalo del sistema informatico del CED.
- Sincronizza con Portale: dalla sezione "Esami" --> "Calendario esami e verbali", utilizzando la funzione "Sincronizza con Portale" verranno scaricate e sincronizzare, oltre agli esami teorici, anche gli esami di guida prenotati dall'autoscuola.
- Pratica "CAP - rilascio": per le pratiche di rilascio CAP, nell'anagrafica del candidato è stata aggiunta la sezione relativa allo stato della pratica e la possibilità di inviare una prima fase medica.
- Disaggregazione IUV: nella sezione "Conto e IUV" è ora possibile pagare una tariffa che contiene anche IUV disaggregati.
- Modulo Attestato frequenza CQC periodica: corretta la stampa dei dati relativi al corso sul modulo "Attestato frequenza del corso di formazione periodica".
- Invio pratica con impostato "Nessun pagamento": nel caso di candidati non idonei (ovvero che non hanno l'età minima per la patente richiesta) è ora possibile inviare la pratica con inserito come metodo di pagamento "Nessun pagamento".
- Inserimento di due pratiche uguali consecutivamente: quando si crea una nuova pratica uguale alla precedente non vengono più mostrati i dati del candidato inserito precedentemente.
- Tariffario Sicilia: la tariffa S019 viene riconosciuta per la trasmissione della prima fase certificato medico automaticamente senza dover inviare la pratica inserendo manualmente l'estremo di pagamento.