Esame di teoria con riconoscimento facciale: pronto il tutorial in SIDA Quiz App
La nuova procedura di svolgimento degli esami di teoria per la patente con riconoscimento facciale è attiva in tutta Italia (a meno della Sicilia) dal 16 gennaio di quest’anno.
I candidati che hanno affrontato la prova di teoria in questi mesi lo hanno fatto con una preoccupazione in più, cioè quella di adattarsi al sistema di telecamere che, al varco e durante la prova, li inquadra e li “riconosce”.
Fino a questo momento però non era disponibile nessun tutorial della procedura di “face recognition”. I candidati scoprivano le procedure d’esame “in diretta”, aiutati solo da una breve spiegazione dell’esaminatore di turno. La stessa Direzione Generale della Motorizzazione non ha ancora predisposto nessun tipo di supporto informativo.
A realizzare un vero e proprio filmato, girato in occasione di una seduta d’esame della patente B in Motorizzazione, ci ha pensato SIDA. Il tutorial è inserito in SIDA Quiz App (l’app di esercitazione dei candidati alla patente) e mostra in modo semplice come si svolge l’esame con le nuove procedure.
Grazie a questo video i candidati potranno arrivare all’esame informati e consapevoli di come si svolge la procedura e potranno concentrarsi al 100% solo sulle domande.
Il tutorial è disponibile per tutti i ragazzi iscritti ad una scuola guida che utilizza i prodotti SIDA richiedendo all’autoscuola un codice SIDA Quiz App.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento