Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1241)
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono migliorate delle funzioni dei software SIDA Gestione e vengono risolti alcuni bug:
Nuove funzioni e migliorie SIDA Gestione
- Recupero dati CQC: dalla sezione "Pratiche --> Pratiche in corso", utilizzando la funzione per aggiornare i dati (icona lente di ingrandimento blu) oppure inserendo una nuova pratica con una patente già collegata viene controllato anche se il candidato possiede una abilitazione CQC ed eventualmente viene automaticamente inserita nella pratica;
allo stesso modo, dalla sezione "Storico --> Richiamo patenti in scadenza" utilizzando la funzione "Aggiorna patenti" viene effettuato lo stesso controllo. - Quando si crea una nuova pratica di "Conversione da CQC/patente estera" o di "Duplicato per riclassificazione", il campo "Visita medica" viene subito valorizzato automaticamente su "S".
- Sono state unificate le funzioni "Registrazione patente" e "Registrazione patente automatica", che erano simili. Quando si clicca sulla funzione "Registra patente" verrà richiesto se si desidera recuperare i dati della nuova patente da Portale; in caso di risposta affermativa vengono recuperati anche eventuali esiti degli esami mancanti, in alternativa se si sceglie di non recuperare i dati da Portale si dovranno inserire manualmente.
- Quando si crea una nuova pratica di Conversione patente estera, il campo della "Data scadenza patente da convertire" è compilabile ed è possibile valorizzarlo quando necessario..
- Pratiche di accesso graduale: corretto bug che non permetteva di ottenere la marca operativa tramite la trasmissione della pratica nelle province in cui ci sono più uffici operativi.
- Acquistando uno IUV personalizzato, direttamente dalla pratica di un candidato, non verrà più richiesto di inserire la password della VPN; il gestionale si collegherà in automatico alla VPN.
- Pratiche di rinnovo CQC: nel caso in cui si trasmette una pratica di rinnovo CQC, di un candidato che ha svolto il corso presso una sede differente da quella in cui si sta trasmettendo, verrà trasmessa la sede riportata nel campo "Corso teorico svolto presso"; il campo va compilato correttamente con il solo codice della sede (4 cifre) dove si effettua il corso.
- Modulo primo soccorso KB: per le pratiche "CAP: rilascio per esame", quando si stampa l'attestato di frequenza alla formazione di primo soccorso, i campi della data di inizio e fine corso vengono compilati automaticamente.
- Corretta la trasmissione delle pratiche di rinnovo CQC con contestuale rinnovo patente: ora vengono inviate tutte le informazioni obbligatorie quando viene trasmessa la pratica.
- Nelle pratiche di Duplicato patente, se non vengono inserite prescrizioni tecniche sulla patente e viene lasciato il campo vuoto, la pratica viene comunque trasmessa correttamente (per il gestionale se il campo è vuoto significa che non ci sono prescrizioni tecniche).
- Sistemato bug nelle pratiche di conversione patente; quando si trasmette la pratica con inserito come pagamento "Recupero credito (credito su pratica annullata)" il gestionale non andrà più in blocco ma trasmetterà la pratica correttamente recuperando il credito dalla marca operativa inserita.