Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1252)
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono migliorate delle funzioni dei software SIDA Gestione e vengono risolti alcuni bug:
Nuove funzioni e migliorie SIDA Gestione
- Cambio codice autoscuola: quando si inserisce una pratica con richiesta di "cambio codice autoscuola" (spunta su voce "Candidato proveniente da UP/altra autoscuola") viene riportato un messaggio di avviso per ricordare che eseguendo la procedura viene bruciata una tariffa N007.
- Registrazione patente: quando si registra una nuova patente, viene effettuato un'ulteriore controllo, ovvero se non ci sono patenti emesse con data successiva a quella di iscrizione, non verranno inseriti i dati della patente e, di conseguenza, non sarà possibile registrare la pratica. In questo caso si consiglia di riprovare in un secondo momento finchè la nuova patente non verrà rilasciata dalla motorizzazione e dunque registrandola verrà salvata correttamente.
- Verbali esami: nella sezione "Esami --> Calendario esami e verbali", per i verbali chiusi è possibile stampare in pdf la prenotazione del candidato (voce "Scarica ricevuta prenotazione").
- Recupero dati patente CQC da Portale (lente di ingrandimento vicino al numero patente di guida); quando si utilizza la funzione di recupero dati patente di un candidato che possiede anche una CQC (sia dalla sezione Pratiche che da Strico), viene automaticamente registrata all'interno del gestionale.
- Campo note nell'anagrafica del candidato: su richiesta di molti clienti, nell'anagrafica del candidato è stata aumentata la dimensione del campo "Note" in modo da poter scrivere più testo.
- Pratiche "Solo quiz": quando viene creata una pratica per un nuovo candidato e viene aperta dallo storico (Storico --> Archivio anagrafico) rimarrà memorizzato il codice dell'autoscuola.
- Trasmissione pratiche CQC: quando si tramsette una pratica CQC in stato "Ritenta pagamento" ora viene elaborata e trasmessa correttamente.
- Nell'inserimento dati anagrafici tramite CIE o SmartCard è stato corretto un bug sul campo comune di nascita; ora viene inserito automaticamente e in modo corretto.