Aggiornamento SIDA AM
Questo aggiornamento riguarda:
In questo filmato è possibile vedere in pochi minuti le novità di questo aggiornamento SIDA: |
||
Riorganizzazione dei quiz
Abbiamo spostato di argomento o lezioni alcuni quiz, per un miglior raggruppamento a livello didattico. Per mantenere il coordinamento e la corrispondenza tra manuale e corso d'aula, consigliamo di effettuare l'aggiornamento di SIDA al momento dell'inizio di un nuovo corso di patente AM. In corrispondenza, effettuare la consegna dei nuovi manuali patente AM ai vostri candidati.
Nuove immagini
Abbiamo aggiornato e aggiunto molte immagini nel corso aula patente AM. Protagonisti sono i ciclomotori, nelle varie situazioni individuate dai quiz. Abbiamo eliminato molte diapositive datate e poco significative a livello didattico per sostituirle con immagini più moderne e didatticamente migliori. Abbiamo aggiornato anche i documenti richiesti per la circolazione con i nuovi documenti in formato digitale.
Aggiornamenti al CDS
Abbiamo aggiornato le sanzioni alle nuove norme del CDS approvato in prima lettura alla Camera. Abbiamo rappresentato un incrocio con doppia linea di attestamento ciclabile (la ex "casa avanzata").
Tutte le nuove immagini sono inserite anche nel corso "Novità", che permette la proiezione in modalità demo dei nuovi contenuti.
All'interno del corso novità è possibile vedere sia il materiale inserito nel corso patente AM, sia il nuovo materiale didattico prodotto per le patenti A e B.
Linea editoriale della patente AM
Con questo aggiornamento la linea editoriale della patente AM viene completamente rinnovata, a partire dalle copertine.
Abbiamo lavorato anche su molte nuove immagini, in coordinamento con il software e integrato alcune informazioni a seguito della modifica del Codice della Strada, approvato in prima lettura dalla Camera.
Abbiamo modificato la posizione di alcuni quiz e l'ordine di alcuni paragrafi per un miglior approccio didattico.
Aggiornate anche le pagine di "pillole di educazione alla convivenza civile" con le nuove norme del Codice della Strada.
Ecco qualche dettaglio: