Riconoscimenti
Ad Autosoft Multimedia il "Premio Speciale" del lavoro
Autosoft Multimedia, produttrice di tutti i prodotti SIDA, è stata protagonista di una giornata tutta dedicata all'imprenditoria varesina di eccellenza. Il 20 giugno 2009 a Malpensafiere, alla presenza del ministro Maroni, si è svolta la consegna dei premi al lavoro da parte della Camera di Commercio Varesina, con i rappresentanti della nostra azienda seduti in prima fila. Il presidente e amministratore delegato di Autosoft Multimedia, Daniele Filippi, si è visto consegnare direttamente dalle mani del Ministro Roberto "Bobo" Maroni il Premio Speciale Capitale Professionale per avere dimostrato di credere nei giovani e di dare loro fiducia. Autosoft Multimedia è infatti da molti anni attiva sul territorio con iniziative in materia di alternanza scuola - lavoro, ed ha ormai instaurato un canale diretto con le Università e gli Istituti del territorio al fine di conoscere, e di farsi conoscere, tra gli studenti e gli informatici più brillanti.
Tra le 66 mila imprese iscritte al Registro della Camera di Commercio, Autosoft Multimedia sta emergendo per i caratteri fortemente innovativi della sua attività, per l'uso creativo ed originale delle nuove tecnologie, per il suo "fare impresa" con entusiasmo, passione ed energia. L'assegnazione di un premio così importante, in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo, ci rende orgogliosi e fiduciosi nel futuro – proprio così come dovrebbero essere tutti i giovani, malgrado i problemi e gli ostacoli temporanei.
Carta Europea | ||
|
della Sicurezza Stradale | |
I problemi legati alla sicurezza stradale sono molti, e li riscontriamo quotidianamente sia in ambito lavorativo sia in ambito privato. Sottoscrivere la Carta Europea della Sicurezza Stradale significa assumersi un impegno concreto per cercare di risolvere questi problemi. Come azienda al servizio dell'autoscuola, che è poi la principale responsabile della formazione corretta dei conducenti dei veicoli stradali, abbiamo sottoscritto anche noi questa Carta e abbiamo in pratica assunto degli impegni molto concreti e molto precisi per cercare di migliorare la situazione. Sotto l'egida della Commissione Europea, alla quale daremo conto del nostro operato, abbiamo intenzione di continuare a distribuire gratuitamente alle autoscuole questa pubblicazione fornendo, di volta in volta, utili informazioni ai docenti affinché possano aggiornare i loro candidati sulle ultime norme di legge e affinché possano sensibilizzarli sulla necessità di un loro corretto comportamento alla guida. |